Reduce da una entusiasmante vittoria nel torneo di Prima Categoria, il San Nicola da Crissa vorrà vivere con intensità e serenità il torneo di Promozione e siamo andati a raccogliere le sensazioni di Antonio Romeo, protagonista in campo e fuori (DS) della squadra vibonese
“La stagione scorsa siamo riusciti a riscrivere la storia di questa cittadina -esordisce Romeo-, centrando un obiettivo mai raggiunto prima. Non siamo partiti con l’obiettivo di vincere, ma la bravura nel fare gruppo ed il lavoro di mister Addesi ci hanno portato a prevalere anche su altre squadre blasonate. Mi porto dentro tante cose belle, ma i momenti della festa resteranno indelebili”.
Un passaggio con Romeo è dedicato al doppio ruolo:“Mi fa piacere continuare a giocare e voglio dimostrare di poterci stare in queste categorie. Al momento, però, serve attenzione certosina nel formare una rosa che possa fare esprimere al meglio le idee di mister Addesi che, ovviamente, è straconfermato. Abbiamo le idee chiare ed i miei lunghi trascorsi tra Eccellenza e Promozione mi stanno sicuramente dando una mano per arrivare ad essere competitivi sin dalla prima partita”.
Altro tema di grande interesse è l’adeguamento normativo, sia per quanto concerne i rapporti di collaborazione atleti-società, che la riduzione da tre a due come numero di under.“Giocare con un under in meno non crea problemi, noi comunque abbiamo idea di puntare sui ragazzi, a prescindere dalle normative. Per quanto concerne l’adeguamento delle NOIF, concentrandomi sul calcio dilettantistico direi che in Eccellenza dove i rimborsi sono più elevati potrebbe esserci un senso, in categorie più basse queste nuove normative rischiano di creare più di un grattacapo alle società”.
In chiusura, Antonio Romeo, traccia gli obiettivi stagionali del San Nicola da Crissa:“Punteremo ad una salvezza serena, consapevoli di avere costruito una squadra che dovrà giocarsela contro qualunque avversario”.