IL BIANCO FERMA LA PALMESE (0 - 0)
IL BIANCO FERMA LA PALMESE (0 - 0)

PALMESE: Caputo 6, Trentinelli 6, Spoleti 6, Tripodi 6, Tedesco 6, Ruggieri 6, Rotolo 6 (9°st Di Francia 6 ), Amoruso 7 (34°st Musumeci sv), Fiorino 6, Catalano 6, Giovinazzo 6. In panchina: Lopresti, Dato, Pititto, Avenoso, Bracco. Allenatore: Perna 6.

BIANCO: Saponaro 7, Di Giacomo 6, Criaco A. 6, Commisso 6, Favasuli 6, D’Auria 6, Criaco L. 6, Mammolenti 6, Grillo 6, Riccardo 6 (44°st Curtale sv), Scipione 6. In panchina: Cotroneo, Saia, Bruzzaniti, Verrone, Valastro, Pizzata. Allenatore: Gigi Caridi  7.

ARBITRO: Massaria di Vibo Valentia 6 (Assistenti: Ceraso e Poerio di Crotone  6).

NOTE: Spettatori 300. Terreno di gioco pessimo. Pomeriggio soleggiato e caldo. Sono segnalati 27 gradi. Al 9 del pt Fiorino per la Palmese ha fallito un penalty. Ammoniti: Ruggieri, Fiorino e Catalano (P), Saponaro, Di Giacomo, Mammolenti e Commisso (B). Recupero 2pt e 2 st. 

DAL POLIVALENTE DI PATATE SAN GIORGIO - PALMI (RC) -  Un punto ciascuno e la matricola Bianco di Gigi Caridi, nominato da pochissimi giorni alla guida tecnica degli Jonici, che ritorna a casa felice e contenta. Recrimina la centenaria Palmese almeno per il penalty che il bomber e diesse Fiorino ha fallito. Per il momento il patron Pino Carbone presente sugli spalti della pessima struttura di contrada San Giorgio deve rinviare la prima vittoria della sua era.

CRONACA: pronti e via e al minuto numero nove la Palmese può già passare con Fiorino che anticipa i difensori del Bianco in area e viene atterrato. Calcio di rigore che lo stesso numero nove neroverde calcia facendosi parare il tiro da Saponaro. Capovolgimento e sono gli ospiti a reclamare il penalty per atterramento di Grillo. Massaria fa proseguire. Palmese all’attacco ma il Bianco si rende pericoloso con Leo Criaco che costringe Caputo alla parata bassa. Questo è il primo tempo. Nella ripresa subito una occasione per Fiorino che viene lanciato da Giovinazzo ma trova ancora pronto Saponaro. Il Bianco si difende bene e resiste agli attacchi dell’undici di Peppe Perna. Ci prova ancora Fiorino su punizione ma niente. Nel finale ancora un penalty reclamato dal Bianco con la Palmese votata all’attacco senza però trovare la rete vincente.
INTERVISTE: mister Perna solo un punto all’esordio casalingo? “Purtroppo si. Ci sta stretto perché comunque meritavamo di vincere ma non siamo al cento per cento. Abbiamo difficoltà nell’impostare il gioco ma questo è dovuto al campo di patate in cui giochiamo”. Il Presidente del Bianco Carone soddisfatto ci dice: “Un esordio importante che da morale. Alla fine la mia squadra poteva anche vincere sull’episodio dubbio su Riccardo. Un risultato positivo che ci permetterà di affrontare le prossime due partite in casa con moderata tranquillità. Penso che dobbiamo crescere atleticamente. In questi giorni arriveranno un centrocampista ed un 95 che completeranno l’organico. Ringrazio la Società neroverde per l’accoglienza”. Gigi Caridi tecnico del Bianco: “Fare un punto a Palmi contro una squadra attrezzata per vincere il campionato è importante. Sono soddisfatto e convinto che la squadra può migliorare. I miei ragazzi hanno dimostrato personalità soprattutto in considerazione che molti erano all’esordio. Grazie alla Società Palmese per il trattamento davvero ottimo”.   

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello