CATONA (4-4-1-1): Candido , Triulcio G. (dal 40’st Caridi ), Laurendi , Borghetto (1’st Fontana ), Marcianò , Fornello A., Spanti (25’st Nocera sv), Musumeci, Maviglia , Catalano, Fornello P.. In panchina: Ienuso, Bonadio, Scevola, Giordano. Allenatore: Barillà.
REAL CATANZARO (4-4-2): Barrottini, Minisi, Angeletti (dal 12’st Costantino S. ), Pupo, Mauro (dal 31’st Gallo), Notaris, Marino (dal 12’st Selvaggio), Giampà, Giglio, Anellini, Corasaniti. In panchina: Procoprio, Chillini, Selvaggio, Santoro, Costantino G. Allenatore: Tolomeo
ARBITRO: Maiolo di Locri (Scappatura e Sorrenti di Taurianova).
MARCATORE: 41’pt Catalano(C).
NOTE: Ammoniti Triulcio G., Laurendi (C); Notaris (RC). Spettatori - 150 circa. Angoli 5 – 4. Recupero 0’pt; 5’st.VILLA S. GIOVANNI –
Dopo una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due gare , il Catona torna alla vittoria ai danni di un Real Catanzaro che dal canto suo si è dimostrata una buona compagine tosta e ben messa in campo. E’ bastato un tocco di Catalano allo scadere del primo tempo, per regalare alla squadra di Barillà tre punti che consentono ai biancoazzurri di riconquistare la vetta della classifica. Dopo una serie di occasioni avute nel corso del primo tempo da entrambe le parti, al 41’ Catalano ottimamente imbeccato da Spanti trova il gol con uno splendido pallonetto che scavalca il portiere in uscita.
La ripresa vede gli ospiti in forcing alla ricerca del pareggio, con i padroni di casa che si limitano a contenere ed a ripartire. La gara si chiude dunque con il successo casalingo del Catona, che carica i biancoazzurri in vista della difficile trasferta di sabato prossimo quando l’avversario sarà la Pro Catanzaro. Alla squadra di Tolomeo invece, rimane la magra consolazione della buona prestazione ed una classifica che resta comunque positiva.
Antonino De Luca.