Serie D.
Sono due i colpi della Vigor Lamezia. Uno era stato anticipato, l’altro arriva dall’Eccellenza siciliana:
Arrivano due rinforzi per il reparto avanzato biancoverde. Si tratta dei due attaccanti Alfredo Pussetto e Jose Manuel Ordonez Elola.
Il primo è nato il 2.10.1998 a Cañada Rosquín in Argentina.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Rafaela, formazione argentina con la quale ha poi esordito tra i “grandi”, ha poi indossato le maglie di Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). La prima esperienza in Italia nella stagione 2023-2024 con il Canicattì nel girone I di serie D, squadra nella quale approda nel gennaio 2024 e con la quale scende in campo per 10 volte realizzando un gol.
Lo scorso anno, invece, ha vestito dapprima la maglia del Fasano (Girone H di Serie D), collezionando 4 presenze complessive per poi passare, da ottobre 2024, al Città Sant’Agata (nel Girone I) dove è rimasto fino a fine stagione collezionando 25 presenze e mettendo a segno 6 reti.
Giocatore duttile, il mancino Pussetto è un esterno d'attacco che può ricoprire anche il ruolo di punta centrale offrendo quindi diverse soluzioni a mister Mancini.
Ordonez, classe 2004, è cresciuto nel vivaio dell’Atletico Madrid, dove ha impressionato con 27 reti in una sola stagione.
Esterno d’attacco rapido, capace di saltare l’uomo e trovare con facilità la porta, Ordonez ha militato nelle formazioni giovanili di Getafe, Atletico Madrid, Rayo Vallecano e Leganes prima di arrivare in Italia dove ha indossato le maglie di Vibonese (2023-2024) e Igea Virtus (2024-2025). Nella prima parte di questa stagione per il calciatore dal doppio passaporto spagnolo e colombiano l’esperienza al Bagheria (Eccellenza siciliana).
Ad entrambi va il più caloroso benvenuto alla Vigor Lamezia
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Panebianco che si lega al club fino al termine della stagione.
Difensore classe 2001, Panebianco ha indossato le maglie di Atletico Catania, San Giorgio Piana, Nuova Igea Virtus, Geraci e Trapani. In precedenza ha giocato anche per il Livorno e, pur essendo ancora giovane, ha maturato diverse esperienze significative in Serie D con Giarre e FC Messina e in Serie C con il Catania, società in cui è cresciuto nel settore giovanile.
Indosserà la maglia n. 27.
Eccellenza:
Rossanese:
La Rossanese annuncia con grande entusiasmo l’arrivo di Umberto Pizzoleo, nuovo difensore centrale della squadra.
Il calciatore tarantino, classe ’94, vanta una carriera di spessore: cresciuto nelle giovanili del Casarano, ha indossato le maglie di Soverato, Roccella, Noto, Gela, Mussomeli, Siderno, Scalea, Montescaglioso, Manduria, Rotonda e Fasano. Nel suo percorso ha conquistato il Campionato di Eccellenza in Basilicata con il Francavilla e, nella scorsa stagione, ha vinto i Play Off con la Db Rossoblù.
Con i suoi 190 centimetri di altezza, esperienza e carisma, Pizzoleo rappresenta un rinforzo di grande valore per la retroguardia rossoblù. La società è certa che il suo contributo sarà determinante per gli obiettivi stagionali.
Cittanova:
Il Cittanova Calcio è lieto di annunciare l’arrivo di Moussa Kalamoula Diop, difensore classe 2003, nuovo giocatore giallorosso per la stagione sportiva 2025/2026. Calciatore dinamico, forte fisicamente e con grande determinazione, Diop ha indossato in Italia le maglie del Real Guglionesi in Eccellenza molisana e Trepuzzi Calcio in Promozione pugliese. La società dà a Moussa un caloroso benvenuto e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni con la nostra maglia.
-
Il Cittanova Calcio comunica di avere raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2025/2026 con l’esterno offensivo, classe 1994, Emanuele Sinopoli. Giocatore esperto, cresce nei settori giovanili di Vigor Lamezia e Catanzaro, per poi indossare le casacche della stessa Vigor Lamezia in Serie D, Sambiase, Guardavalle, Cotronei e Cutro in Eccellenza. In Promozione ha militato con San Fili, Montalto, Garibaldina, Belvedere, Promosport, Amantea e Capo Vaticano. La società augura ad Emanuele le migliori fortune per questa nuova avventura.
Trebisacce:
L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive del calciatore Adam Bilal Mekki.
Classe 2002, attaccante finlandese e agerino, cresce calcisticamente nel settore giovanile professionistico finlandese del RoPS. Nella stagione 2020/21 Adam si trasferisce in Serie D al Savoia 1908 e in quella successiva 2021/22 al Giugliano Calcio 1928, disputando e vincendo il campionato di Serie D. Successivamente ritorna in patria ove milita tra le fila della SJK Akatemia e del SaLPa. Nel 2025 torna al RoPS, dove Mekki vanta all’attivo 25 goal e oltre dieci assist.
Il DS Rugiano, dopo un’attenta e meticolosa attività di scouting, sbaraglia la concorrenza di altri club e porta alla corte di Mister Malucchi un profilo versatile di livello internazionale.
“La professionalità e la fame di questo atleta impreziosisce il nostro puzzle già ben collaudato. Ringrazio personalmente la Società con la quale siamo in piena sintonia, che fa davvero degli sforzi enormi senza mai tirarsi indietro nonostante gli obiettivi ad inizio stagione erano ben differenti da quelli che vediamo oggi. Questo innesto è per tutti un bel regalo sotto l’albero di Natale.”
La società giallorossa ringrazia Adam per aver scelto di indossare la maglia giallorossa e di far parte della famiglia Trebisacce.
In Prima Categoria il Catona annuncia il difensore Giuseppe De Marco ed il terzino Alessandro Melchionna. La Themesen il 2008, centrocampista, Giuseppe De Luca.

