Promosport 1 - San Lucido 1
Marcatori: 25' pt Coscarelli, 18' st Fabiano.
Promosport: Lanzo 6, Colloca 6, Stella 6,5, Mauro 6 (36' st Morelli sv), Gallo 7, De Sando 7, Mondello 6,5, Serra 6,5, Fabiano 7, Rende 6 ( 16' st Olivo 6,5). Paradiso 6 ( 1' st Corapi 6,5).
San Lucido: Ferraro 6, Gabriele 6. Leta 6,5 Colombo 7, Coscarelli 7, Longo A 6,5, De Luca 6,5,Amendola A. 6 ( 42' st Longo S. sv ), Longo F.6 , Sotero 5,5 8( 30' st Amendola F. sv) De Rose 6.
Arbitro: Paparo di Locri 6 { Assistenti Fiorentino e Parmisano di Locri).
Note: spettatori 100 circa.
Ammoniti: Colloca (P), De Sando (P), Olivo (P), Ammendola A. ( S.L), Leta (S.P.).
Espulso al 45'st Corapi. Angoli: 3 a 3.
Recupero: 1'pt, 3' st.
LAMEZIA TERME
Un buon pari della Promosport contro una della formazioni più quotate alla vittoria finale al termine di una gara non bella sul piano del gioco, ma interessante su quello agonistico che non ha certo annoiato i pochi spettatori presenti sul "R. Riga". Per la Promosport si tratta del quarto risultato utile consecutivo, che gli consente adesso di stazionare in acque più tranquille e di guardare al futuro con maggiore serenità. La gara di ieri, comunque, ha vissuto due momenti distinti; ad un primo tempo di chiara marca ospite ha fatto seguito una ripresa che ha visto un predominio degli uomini di mister Pulice, che hanno risposto con una prova tutta cuore e volontà alla maggiore consistenza tecnica degli avversari.
Alla fine tutti i loro sforzi sono stati premiati meritatamente nella ripresa grazie ad un gol di ottima fattura del solito Fabiano.
Si comincia in sordina, con entrambe le squadre attente a controllarsi a vicenda a centrocampo. Bisogna attendere il 23' per vedere la prima occasione pericolosa, condotta dalla squadra di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Serra: si accende una mischia nell'area ospite, il pallone giunge a Mondello, il cui tiro però viene respinto in angolo dal portiere. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio. Punizione battuta da Colombo in area, svetta di testa il difensore Coscarelli e trafigge imparabilmente il portiere Lanzo. Tiene bene il campo il San Lucido che si distende in avanti con maggiore raziocinio e lucidità; soffre e mostra un po' di affanno la Promosport, che al 40' corre un grosso pericolo: assist di Longo per lo sgusciante De Luca, che si porta velocemente in area; questa volta è Lanzo a salvare gol e risultato, intercettando con la punta del piede il pallone scagliato da pochi passi dal numero sette biancoazzurro.
Nella ripresa la Promosport entra in campo con piglio diverso, più determinata e decisa a
pareggiare le sorti della gara. Ma prima corre due seri pericoli al 5’ e al 13' su due incursioni di De Luca, che lambiscono il palo alla sinistra del portiere.
Pulice, intanto, opera dei correttivi, inserendo prima il giovanissimo Corapi e subito dopo Olivo, che si rivelano efficaci in quanto determinano maggiore dinamismo e velocità sulle fasce esterne. E proprio su una capovolgimento di fronte di Corapi la palla perviene sui piedi di Fabiano, che da par suo gestisce bene il pallone dall'assalto dei difensori ospiti e poi con un tiro ad effetto con il pallone che scende all'improvviso e si incunea tra portiere e traversa. Poi, si lotta accanitamente a centrocampo ma entrambi i portieri non corrono seri pericoli.
Antonio Catania
*Fonte Gazzetta Del Sud