San Calogero - Catona 1-1
San Calogero - Catona 1-1

SAN CALOGERO (4-4-2): Graci; La Malfa (dal 25’st Ascone), Pontoriero, Ventrici, Mazzeo; Campennì, Prestia, Tripodi (dal 17’st Codispoti), Grillo; Tamburro, Monteleone (dal 9’st Fanelli). In Panchina: Sorrentino, Fortuna, Naccari, Simonetti. Allenatore: Romano.

CATONA (4-4-1-1): Candido; Triulcio G., Laurendi, Tedesco, Marcianò; Cullari, Tripodi (dal 25’st Borghetto), Musumeci, Fornello P.(dal 36’st Bonadio); Catalano; Maviglia (dal 29’st Scevola). In Panchina: Caridi, Triulcio R., Spanti, Fornello A.

ARBITRO: Scaramuzzino di Locri (Cantaffio ed Emanuele di Lamezia T.)


MARCATORI: 2’pt Tamburro (SC); 18’pt Catalano (C).


NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Ventrici, Tripodi, Fanelli (SC); Triulcio G., Laurendi, Marcianò (C). Spettatori 300 circa con buona rappresentanza ospite. Angoli 1-5. Recupero: 1’pt, 5’ s.t.

Il match clou della settima giornata del campionato di promozione "B", termina in parità. Le reti tutte nel primo tempo. Al gol iniziale di Tamburro, risponde pochi minuti dopo Catalano. Un risultato che permette alle dirette inseguitrici Reggiosud, Rizziconese e Bocale di accorciare il divario sulle prime posizioni.

La gara  inizia subito in salita per il Catona. Nasce tutto da un calcio di punizione in favore dei biancoazzurri battuto sul limite corto dell’area avversaria. Sul pallone va Fornello che sempre da quella posizione aveva realizzato nella gara vinta contro la Cittanovese. L’esterno però questa volta calcia basso in mezzo e la difesa locale ne approfitta per recuperare la sfera e servirla verso gli attaccanti che ripartono con un contropiede fulminante. La palla termina sui piedi dello specialista Tamburro che da dentro l’area in posizione defilata, batte l’incolpevole Candido con un tiro forte ad incrociare sul secondo palo.

Il gol subito a freddo, scatena una veemente reazione negli ospiti, con la difesa locale che rischia di capitolare in più di un occasione. Intorno al 18’ poi Maviglia approfittando di un retropassaggio errato della difesa di casa, recupera la palla e lanciato in solitaria verso la porta, mette in mezzo per l’accorrente Catalano che da pochi passi sigla la rete del pareggio.

Dopo una serie di occasioni avute dagli ospiti nel corso della contesa, la gara si chiude poi, con Catalano che quasi allo scadere del tempo regolamentare, calcia al volo di esterno sinistro da circa 30 metri, con la palla che scavalca il portiere Graci e va a stamparsi sul palo alla destra dell’estremo difensore locale.