Clamorosa notizia delle ultime ore. Il Comprensorio Alto Tirreno ha ritirato la propria squadra sia dalla competizione regionali ufficiali, quindi sia dalla Coppa Italia che dal campionato di Promozione girone A. La decisione sarebbe già stata notificata al Comitato Regionale Calabria che ora dovrà decidere se ripescare o meno una squadra dalla Prima Categoria. Nel caso fosse scelta questa strada, in pole position ci sarebbe il Bianco del Presidente Carone. Con questa mossa si aprono nuovi scenari: infatti il Bianco verrebbe inserita nel girone B (già completo), con lo spostamento di una società nel girone A (si presume una tra Pro Catanzaro e Real Catanzaro).
Ora bisogna solamente attendere il prossimo comunicato ufficiale della Lega Calabra dove sarà delineato un quadro più chiaro.
Una realtà calcistica che scompare nel breve periodo e dopo poco tempo di vita. Già questa stagione sportiva era iniziata tormentata con una sofferta iscrizione al campionato, ma non solo. Le polemiche sull'utilizzo dell'"Umberto Nappi" di Tortora, il solo sforzo economico supportato dalla famiglia Gentile, hanno portato il presidente a prendere questa sofferta decisione. Purtroppo tutti gli sforzi intrapresi affinchè questa realtà decollasse definitivamente e potesse diventare realtà solida comprensoriale, sono stati vanificati da inutili contrapposizioni che hanno portato alla scomparsa di un'altra realtà del calcio calabrese.