Ed ora tocca alla Promozione! Come per l’Eccellenza abbiamo scelto di iniziare con i voti e solo domani rilasceremo i giudizi a corredo.
Buona lettura!
Promozione A (a cura di Matteo Monte)
Morrone 9: Con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, la Morrone è una delle formazioni che più sorprende per rendimento e qualità del gioco. I numeri difensivi sono eccellenti: appena 10 reti subite, miglior difesa del girone. Squadra solida, organizzata e continua.
Cassano 9: Secondo posto con 32 punti, di cui ben 17 conquistati in trasferta. Il bilancio parla di 9 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. In casa è imbattuto, fuori ha mostrato grande personalità. Rendimento elevato e grande affidabilità.
Sersale 8: Terza posizione a quota 31 punti. Squadra di qualità, con ottime individualità inserite in un gioco corale ben definito. Organizzazione e continuità fanno del Sersale una certezza del campionato.
Mesoraca 8: Miglior attacco del girone con 30 gol realizzati e 30 punti in classifica. Qualche passaggio a vuoto nel percorso, ma il potenziale offensivo è evidente. Formazione che può giocarsi il salto di categoria fino alla fine.
Corigliano 8: 27 punti per una squadra costruita praticamente da zero. L’assenza iniziale di equilibrio si è fatta sentire, ma il mercato è ancora aperto. Grande piazza, tifoseria calorosa e società ambiziosa: il ritmo può crescere ancora sensibilmente.
Altomonte 7,5: Formazione con buone individualità, ben orchestrata dallo staff tecnico e sostenuta da un pubblico sempre presente. L’Altomonte è ormai una realtà consolidata del campionato di Promozione.
Kratos Bisignano 8: Neopromossa che si sta facendo ampiamente valere: 25 punti conquistati grazie a una proposta di gioco solida sia sul piano tecnico che tattico. Squadra matura e ben organizzata.
Scalea 7: 24 punti in classifica. Qualche pareggio di troppo e alcuni passaggi a vuoto, ma i margini di miglioramento restano ampi.
Rocca di Neto 7: A quota 22 punti, formazione grintosa e determinata. 21 gol fatti e 21 subiti fotografano un equilibrio perfetto. Con qualche rinforzo può alzare ulteriormente l’asticella.
Bisignano 7: 20 punti per la neopromossa che forse era partita con ambizioni leggermente superiori. Buona squadra, comunque, capace di mantenere una posizione tranquilla.
Campora 6.5: 18 punti complessivi, con soli 6 conquistati in trasferta. In casa però ha dimostrato di potersela giocare con tutti e può centrare una salvezza senza eccessivi patemi.
Acri 6.5: Avvio complicato, ma ora i segnali sono incoraggianti. La squadra sembra aver trovato maggiore equilibrio e può risalire ancora in classifica.
Cotronei 6: Formazione che può e deve dare di più. Serve un cambio di passo per non restare invischiata nella zona salvezza.
Rende 5.5: Le difficoltà sono evidenti e il cammino resta in salita. Necessaria una reazione concreta per invertire la rotta.
Amantea 5.5: In netta ripresa sul piano delle prestazioni, ma la classifica resta deficitaria: 11 sconfitte e una sola vittoria pesano sul bilancio.
Union Kroton sv: Voto di incoraggiamento
Ultimo posto con 3 punti e una sola vittoria. Stagione complicata, ma l’augurio è quello di chiudere il campionato con dignità e orgoglio.
Girone B (a cura di Mimmo Tuscano)
Deliese 8: Semplicemente una macchina da punti ben oleata, che sta imprimendo un ritmo forsennato in un campionato vissuto da protagonista.
San Nicola Chiaravalle Soverato 8: Progetto ambizioso e importante che sta marciando quasi al passo della capolista, cosa sicuramente non da poco e che sta creando grosso entusiasmo.
Gioiosa Jonica 7: Voto sette per la posizione di classifica ma ci si aspettava qualcosina di più, anche se con gli ultimi cambiamenti nulla è precluso.
Pro Pellaro 7: Buon girone d'andata a soli 5 punti dal primo posto e con una sola sconfitta, ottimo gruppo ormai consolidato in categoria.
Bovalinese 8: Prosegue ottimamente il progetto Bovalinese, che anno dopo anno punta a ricostruire una realtà calcistica storica.
Ardore 6: Delle big è quella che ha maggiormente deluso viste le ambizioni, ancora nulla è perso ma la distanza incomincia ad essere tanta.
Val Gallico 6: Vale lo stesso discorso dell'Ardore, delude nelle aspettative per un comprensorio che ha fame di calcio.
Taurianova 7: Buono l'andamento per una neopromossa, anche se sulle spalle ha un passato importante che la obbliga ad essere ambiziosa.
Maida 6: E' una realtà ben organizzata e dall'ambiente sano, che però ogni anno stenta a partire con il piede giusto
Polistena 6: Una neopromossa che sta cercando la sua dimensione in categoria, sicuramente un anno di assestamento.
Pizzo 6: Come il Polistena sta cercando di ambientarsi in un campionato ostico come la Promozione, non è facile ma il potenziale c'è.
PD Taverna 5: Ci si aspettava di più dalla squadra catanzarese, non solo per i risultati ma per una maggiore propensione di adattamento al campionato.
Capo Vaticano 5: Insufficiente la prova fino ad oggi di una realtà che ci aveva abituato ad altri livelli, tuttavia non è molta la distanza da recuperare per un campionato tranquillo.
Melito 4: Si deve parlare di un progetto partito in maniera importante ad agosto e poi naufragato. Sarà impegnativo il recupero.
Bianco 5: Si sapeva che sarebbe stato un anno difficile, ma forse a Bianco speravano in una tenuta maggiore. Arduo riprendersi.
Africo 4: Come per il Melito progetto fallito e situazione disastrosa con soli 3 punti. Adesso la squadra si è rinforzata ma ci vorrà un miracolo per mantenere la categoria.

