
Serie D:
Vigor Lamezia:
Carlos Embalo è un nuovo giocatore della Vigor Lamezia. Nato a Bissau nel 1994, Embalo ha iniziato la sua carriera in Portogallo, nelle giovanili del Chaves. Nel 2013 è arrivato in Italia grazie al Palermo, per poi vestire maglie importanti come Carpi, Lecce, Brescia e Cosenza.
Giocatore che si distingue per la sua rapidità, fa dell’estro e dell’imprevedibilità le sue armi vincenti. Può ricoprire il ruolo di esterno offensivo e, all’occorrenza, agire a supporto della prima punta.
A Carlos il più caloroso benvenuto in biancoverde.
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con la S.S. Lazio per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Rocco Di Venosa, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.
Classe 2007, Di Venosa è cresciuto nel settore giovanile del Locri, dove ha collezionato 19 presenze in Serie D. A gennaio della stagione 2024/2025 si trasferisce a titolo definitivo alla Lazio, dove gioca con le formazioni Under 17 e Under 18.
Terzino dinamico, partecipe della manovra offensiva e attento in copertura difensiva. Solido nell’uno contro uno, dotato di buona resistenza e senso della posizione.
Indosserà la maglia numero 91.
Vibonese:
UFFICIALE: MARIANI, KEITA E ADRAGNA IN ROSSOBLÙ
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Daniele Mariani, Cheick Keita e Gabriel Adragna.
DANIELE MARIANI - Il terzino sinistro, classe 2001, arriva dal Termoli dove nell’ultima stagione ha dimostrato qualità e costanza con 30 presenze, 1 gol e 5 assist. Napoletano di nascita e alto 1,82m, vanta esperienza significativa tra Serie D e Serie C, avendo militato con Aversa e Fidelis Andria. La sua capacità di spingere sulla fascia sinistra e contribuire alla fase offensiva lo rendono un rinforzo prezioso per la corsia mancina rossoblù.
CHEICK KEITA - Terzino sinistro franco-maliano classe 1996, Keita, calciatore molto tecnico, arriva dal Termoli e porta con sé un curriculum di altissimo livello: 31 presenze in Serie B con l’Entella, esperienze in Serie A con il Bologna, Championship inglese con il Birmingham City e nelle massime serie di Belgio e Croazia. Un acquisto di categoria superiore che garantisce esperienza internazionale e qualità tecniche.
GABRIEL ADRAGNA - L’attaccante esterno, classe 2006, completa il trittico di rinforzi estivi. Nato a Trapani e cresciuto nel settore giovanile del Pescara, ha successivamente militato nelle formazioni Under 17 dell’Ascoli, Under 19 del Rimini e del Messina, collezionando anche 4 presenze in Serie C con i peloritani. Un prospetto di grande interesse con ampi margini di crescita.
Tre innesti di qualità che testimoniano l’ambizione della Società rossoblù e la volontà di puntellare una squadra già competitiva per la stagione che sta per iniziare.
Eccellenza:
Trebisacce:
UFFICIALE WALTER DE GIACOMO L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive del calciatore Walter De Giacomo. Classe 2009, esterno offensivo dinamico e molto tecnico e di grande prospettiva. Ha indossato la maglia dell’Us Catanzaro 1929 nel campionato U.15 Nazionale e lo scorso anno quella dello Sporting Club Corigliano nel campionato U.17 Regionale. Osservato speciale da mister Malucchi e dal DS Rugiano nel raduno di luglio, il ragazzo ha impressionato per la personalità e per le sue doti tecniche e fisiche. Calciatore di carattere. Ieri è stato schierato da mister Malucchi negli 11 titolari nel match amichevole vinto contro la Morrone, disputando un’ottima gara come se fosse un veterano. La società giallorossa ringrazia Walter De Giacomo per aver scelto di indossare la maglia giallorossa e di far parte della famiglia Trebisacce. FORZA DELFINO, FORZA TREBISACCE!
-
UFFICIALE CRUZ HESS NICOLAS L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive dell’attaccante Cruz Hess Nicolas. Il Direttore Sportivo Domenico Rugiano, grazie al suo ottimo lavoro, piazza il colpo assicurandosi i goal dell’attaccante spagnolo ma di origine tedesche Cruz Hess. Prima punta classe 2003, nonostante la sua giovane età è un attaccante di rilievo fisico grazie ai suoi 191 cm, ma nello stesso tempo rapido e tecnico, che può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Il calciatore, arrivato da poco a Trebisacce dal CF Sóller (Campionato spagnolo), ha già esordito in giallorosso ieri nel test amichevole contro la PLM Morrone, vinto 2-1, andando a segno nel primo tempo. Un bel colpo quello del DS Rugiano, che si assicura un calciatore sì giovane ma importante, con le caratteristiche giuste richieste da mister Malucchi. La società giallorossa dà il benvenuto a Trebisacce a Nicolas. Insieme per i colori giallorossi e per Trebisacce! Forza Trebisacce!
-
UFFICIALE FILADORO–TREBISACCE: un altro anno insieme! L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale dell'esterno Luca Filadoro. Il DS Domenico Rugiano, nonostante le tante richieste, riesce a riconfermare il giovane approdato in casa giallorossa dopo i primi passi allo Sporting Club Corigliano e al Forza Ragazzi di Schiavonea, proprio grazie all'occhio attento del DS già nella stagione passata, ove si è reso protagonista della vittoria del campionato siglando un goal di fondamentale importanza. Classe 2006, esterno d'attacco. Intensità e tecnica sono solo alcuni dei suoi tratti distintivi calcistici. La società giallorossa ringrazia Luca per aver scelto di indossare nuovamente la maglia giallorossa e di continuare a far parte della famiglia Trebisacce. Insieme per i colori giallorossi e per Trebisacce! The story continues… FORZA DELFINO, FORZA TREBISACCE!
-
UFFICIALE POMPAMEO–TREBISACCE! L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pompameo. Nella sua carriera veste le maglie della U.S. Vibonese U15, successivamente dello Sporting Club Corigliano per la categoria U17, sino ad approdare al Taranto F.C., ove vanta presenze in Primavera 3, con tanto di esordio nel campionato di Serie C e Coppa Italia. Classe 2007, centrocampista strutturato con una ottima tecnica di base. La società giallorossa ringrazia Giovanni per aver scelto di indossare la maglia giallorossa e di far parte della famiglia Trebisacce. FORZA DELFINO, FORZA TREBISACCE!
DB Rossoblu (anticipato)
La DB Rossoblù Città di Luzzi è entusiasta di dare il benvenuto ad Andrea Federico.
Un talentuoso difensore centrale classe 2005, reduce da un importante esperienza in eccellenza all'Isola Di Capo Rizzuto.
Benvenuto Andrea!
Paolana:
BUON FERRAGOSTO con un ANNUNCIO UFFICIALE! La Paolana mette a segno un grande colpo per il suo attacco: Andrea Marchionna è un nuovo giocatore biancazzurro. Classe 2001, punta brindisina dal fiuto del gol, Andrea ha già calcato i campi della Serie D con San Luca, Castrovillari e Nereto. Ha fatto parlare di sé anche in Eccellenza con Ostuni, Avetrana, Novoli e Stresa (Piemonte). Ora è pronto a mettere tutta la sua grinta e la sua fame di gol al servizio della nostra maglia.
Benvenuto Andrea.
Gioiese:
Primi passi sul mercato in casa viola. Arriva il difensore Emanuele Ozawje dal Milazzo, jolly difensivo. Arriva anche il terzino 06 Lalla dal Capo Vaticano e poi il classe 04, ex Cittanova, Filippo Napoli.
Soriano Fabrizia:
Bruno Riga ancora con noi L’attaccamento alla maglia lo ha ampiamente dimostrato nel corso della precedente stagione. Un infortunio lo ha tolto dai giochi nel momento in cui stava trovando campo e fiducia, ma è rimasto ugualmente vicino alla squadra. Anima e cuore da parte di Bruno Riga, confermato per la stagione 2025/2026 dall’Ags Soriano Fabrizia. Una permanenza ottenuta sia dal punto di vista tecnico che umano. Sempre presente agli allenamenti, sempre propositivo, puntualmente prodigo di buoni consigli e rispettoso verso tutto e tutti. Un valido esempio e una bella risorsa per il nostro club.
Il recente intervento chirurgico gli impedisce di allenarsi con i compagni, ma sta seguendo un apposito piano di recupero e lavora duramente per tornare a pieno regime, con l’obiettivo di essere uno dei trascinatori del gruppo.
Per Bruno Riga questa è la terza stagione, non consecutiva, con la maglia dell’Ags Soriano Fabrizia. Nato a Vibo Valentia il 21 novembre 2003, difensore mancino, può giocare sia come terzino che come centrale. Cresciuto nel vivaio della Vibonese, ha giocato nella Primavera 3 collezionando diverse presenze. In organico ai rossoblù nell’anno della Serie C, è stato convocato più volte nella Rappresentativa giovanile di Lega Pro. Dopo una breve esperienza al Manduria in Eccellenza pugliese, ha indossato la maglia del Soriano, totalizzando 13 presenze in campionato. Nella stagione 2023/2024 ha disputato 22 partite e segnato 3 reti in Promozione con il San Nicola da Crissa.
Ora rieccolo a Soriano, pronto a proseguire assieme un nuovo esaltante percorso.
ReggioRavagnese:
Bentornato Salvatore Scoppetta Difensore classe 1986, vanta una lunga esperienza in Serie D con squadre come Viterbese, Martina Franca, Ragusa, Hinterreggio, Vibonese, Sicula Leonzio e Biancavilla, con cui in alcune occasioni ha anche conquistato la vittoria del campionato.
Nella scorsa stagione ha formato, insieme al capitano Cordova, una delle coppie centrali più solide del campionato. Punto di riferimento per il reparto difensivo e per tutto il gruppo, Salvatore è pronto a guidare ancora la nostra squadra con grinta e leadership.
Felici di averti con noi anche per questa stagione.
Promozione:
Acri:
ASDV Acri – Organigramma societario stagione sportiva 2025/2026. Giovedì 21 la presentazione.
La società ASDV Acri è lieta di comunicare la composizione dell’organigramma societario per la stagione sportiva 2025/2026, che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Promozione.
Un progetto sportivo ambizioso che poggia le basi sull’esperienza, la passione e il rinnovamento, a partire da due figure simboliche: Alessandro Crocco e Michele Maritato, nominati Presidenti Onorari. Due personalità di grande spessore, che rappresentano oggi un punto di riferimento morale e istituzionale.
A guidare la società sarà il Presidente Raffaele Terranova, affiancato da una squadra dirigenziale eterogenea, composta da profili esperti e giovani professionisti:
• Vice Presidenti: Valerio Curto, Andrea Spinelli, Amedeo Gabriele ed Erminia Gaccione.
• Direttore Generale: Giuliano Pucci
• Responsabile Marketing e Comunicazione: Marcello Gencarelli
• Responsabile Settore Giovanile: Massimo Scavello
• Segretario: Alfonso Castrovillari
• Team Manager: Salvatore Minisci
• Dirigenti: Gino Maiorano, Angelo Ferraro, Michele Spezzano, Michele Luzzi, Francesco Gradilone , Andrea Caruso, Mario Gencarelli, Alessandro Sposato.
L’ASDV Acri rimane aperta a nuovi ingressi: la porta è sempre spalancata per chiunque voglia dare un contributo concreto alla causa rossonera.
È inoltre ufficialmente partita la campagna abbonamenti e la sottoscrizione delle tessere socio sostenitore per la nuova stagione: un modo concreto per sostenere la squadra, stare vicini ai colori rossoneri e vivere da protagonisti il campionato.
Infine, la presentazione ufficiale della squadra alla città avverrà il prossimo 21 agosto, nel corso della Notte Rosa di Acri, un evento ormai simbolo dell’estate acrese, durante il quale verranno svelati volti, ambizioni e novità della stagione 2025/26. Durante la serata ci sarà anche il primo Open Day della nostra scuola calcio.
La società ringrazia fin da ora tutti i tifosi, gli sponsor e i collaboratori che continuano a credere nel progetto ASDV Acri. Uniti, con passione, verso una nuova stagione da vivere insieme.
Corigliano:
La formazione jonica annuncia l’under Cimino (portiere), ma piazza un importante colpo in difesa con Umberto Pizzoleo. Faranno parte del roster di Aita anche Antonio Olivieri (attaccante), Alessio Esposito (difensore) e Gabriel De Cicco (centrocampista).
Kratos Bisignano:
Alle ultime battute di calciomercato, il Kratos piazza un altro colpo. Argentino d’origine ma con un ricco e importante trascorso calcistico in Italia, vestirà i colori gialloblu Tomas Cejas.
Attaccante classe 1998, adattabile come esterno offensivo, rapido e dotato delle giuste capacità tecniche per agire anche da seconda punta. Si fa conoscere in Italia tra le fila della Virtus Cilento, nell’Eccellenza campana, e approda in Calabria dove gioca la Promozione con il Roccella. Aggregato all’Akragas, compagine di Serie D agrigentina, passa poi al Marsala, al Casteltermini e infine all’UR Scicli, sempre in Promozione. Dopo l’ultima esperienza nella squadra laziale del Vis Subiaco, è pronto a ritornare in Calabria per dare manforte e diventare un punto di riferimento sotto porta.
Queste le sue parole: «Torno in Calabria con l’entusiasmo di lottare per cose importanti e il Kratos è un’ottima piazza per farlo. Mi hanno dimostrato di essere una società seria e competitiva, che ha cura di fare le cose bene e con passione. Ringrazio società e mister per darmi l’opportunità di rappresentare la città e questa bellissima maglia. Darò tutto per essere all’altezza e raggiungere gli obiettivi prefissati. Forza Kratos.»
Tomas Cejas è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano.
Campora:
Comunicato ufficiale
ACD Campora conferma il giovane Giovanni Arlia per la stagione 2025/2026. Prodotto del nostro vivaio, Giovanni rappresenta l’impegno e la crescita del settore giovanile rossoblù.
In bocca al lupo, Giò.
-
Comunicato ufficiale
ACD Campora comunica la riconferma tra i pali di Fernando Vijande per la stagione 2025/2026. Un sentito in bocca al lupo al nostro portiere, pronto a difendere ancora i colori rossoblù.
Cassano:
Altri due rinforzi internazionali rinforzano la rosa bianco-azzurra.
Nei giorni scorsi si è ritrovata con grande entusiasmo la squadra dell’ASD Cassano Sybaris agli ordini di Mister Burgo per l’inizio della preparazione precampionato in vista della nuova stagione 2025/26. Il gruppo si sta allenando sul campo sintetico di Villapiana, dato che il nostro stadio di casa è temporaneamente indisponibile per i lavori di nuova semina del terreno.
Sotto la guida attenta di Mister Burgo, il gruppo sta lavorando intensamente per farsi trovare pronto all’appuntamento con il nuovo campionato. Il tecnico sta già provando i primi schemi tattici e valutando le migliori soluzioni per ogni reparto. L’atmosfera è quella giusta: determinazione, voglia di crescere e un obiettivo chiaro che guida ogni allenamento.
La società ha messo a segno altri due colpi importanti per rinforzare la rosa:
COULIBALY MADANE – Il Talento dalle Baleari, un acquisto che testimonia la lungimiranza della dirigenza: Coulibaly Madane, classe 2007, arriva direttamente dalla Nazionale Giovanile della Federazione di calcio delle Isole Baleari, dove ha militato nell’U.D. PLA DE NA TESA. Un giovane di grande prospettiva che porta esperienza internazionale e freschezza al gruppo.
FACUNDO PANUNCIO SAGGAL, esperienza e Versatilità dall’Argentina
Il secondo rinforzo è Facundo Panuncio Saggal, difensore argentino-italiano nato il 1° marzo 2003. La sua versatilità è un’arma in più: può giocare come centrale, laterale o in una difesa a tre. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’A.S.D. Real Trebisacce, con un passato anche nel P. Luzzese Calcio.
Mercato Ancora Aperto: Si Cercano Rinforzi, la rosa è quasi completa, ma la dirigenza continua a lavorare per gli ultimi tasselli. Si cerca un centrocampista che possa dare equilibrio e qualità al reparto, e un attaccante che garantisca gol e profondità offensiva.
Dopo il decimo posto della scorsa stagione, le ambizioni del Cassano Sybaris sono chiare: disputare un campionato da protagonista con l’obiettivo playoff. Il campionato 2025/26 si preannuncia ancora più competitivo rispetto al passato, ma la squadra bianco-azzurra vuole essere pronta a raccogliere la sfida.
Un Saluto Speciale ad Antonello Gallo
La famiglia Cassano Sybaris non dimentica mai i suoi protagonisti. Un grande in bocca al lupo va al nostro ex capitano Antonello Gallo, che dopo aver lasciato il calcio giocato con noi diversi anni fa, ha deciso di tornare in campo. Disputerà il campionato di 2ª categoria con l’ASD Francavilla Lagaria, e siamo certi che saprà ancora far gonfiare la rete come solo un bomber della sua classe sa fare.
Forza campione, siamo tutti con te!
La preparazione continua in vista dell’esordio in coppa Italia Domenica 31 Agosto contro il Trebisacce, l’entusiasmo cresce e il Cassano Sybaris è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia sportiva.
Prima Categoria
Taverna di Montalto:
L’ Academy Montalto comunica di avere a disposizione per la stagione 2025/26. Pedicone Andrea classe 2001 (Portiere) Salerno Angelo Centrocampista. Salerno Emilio esterno .
Il Presidente D’Acri con grande soddisfazione dichiara: Un progetto creato due anni fa vincendo due campionati con ragazzi straordinari che giocano per la passione che hanno x questo sport , la città di Montalto deve essere fiera di questi ragazzi che onorano portando il nome della nostra città
La soddisfazione più grande che di 25 atleti che compongono la nostra rosa 20 sono Montaltesi !!!
Una grande soddisfazione per tutti noi!!
Themesen:
IT'S TIME FOR... ANTONIO TEDESCO Ex Castrovillari, classe 2005, reduce da ottime stagioni giocate ai vertici della classifica con l’ASD Mirto Crosia. Antonio Tedesco approda sulle sponde del Trionto con tanta ambizione e voglia di rimettersi in gioco dopo il brutto episodio di cui è stato protagonista la scorsa stagione. Terzino destro d’abitudine, andrà a rinforzare la retroguardia rossoverde con licenza di spingere.
-
IT'S TIME FOR... FRANCESCO ROMANO! Nonostante il lungo stop per infortunio che ha segnato la sua stagione, ha dato un contributo concreto in campo, rivelandosi una pedina fondamentale per la mediana rossoverde. Anche quest’anno sarà con noi: Francesco Romano, longobucchese doc, è pronto a combattere insieme tante altre battaglie.
Grazie Francesco.
Audace Decollatura:
La società Audace Decollatura comunica ufficialmente la decisione di non iscrivere la prima squadra al campionato per la stagione 2025/2026. Non è stata una scelta facile:fermarci ha richiesto grande riflessione. Gli ultimi anni sono stati intensi, ricchi di sacrifici ma soprattutto di enormi soddisfazioni. Abbiamo riportato a Decollatura una realtà sportiva che da tempo mancava, restituendo entusiasmo e passione al nostro territorio.
Non sempre, però, mettersi in gioco per il bene del paese ha trovato il sostegno sperato. C’è chi, purtroppo, ha preferito puntare il dito, ma anche chi, con gesti semplici e concreti, ha scelto di dare una mano. A loro va il nostro più sincero grazie.
Non ci scoraggiamo. Siamo determinati e fiduciosi di poter tornare, un giorno, più forti e motivati di prima e pronti ad accogliere chiunque voglia darci una mano.
Nel frattempo, restiamo attivi e concentrati: stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione del settore giovanile, cuore della nostra società, che continuerà a partecipare a tutti i campionati.
Grazie a chi ha creduto in noi. L’Audace si ferma… ma solo per prendere la rincorsa. Il nostro viaggio non finisce qui.
Soccer Montalto:
La Soccer Montalto annuncia l’arrivo di Renderson José Silva de Jesus. La società è lieta di comunicare l’ufficialità dell’ingaggio di Renderson José Silva de Jesus, nuovo attaccante rossoblù.
Centravanti brasiliano, classe 1999, alto 1,92, Renderson ha iniziato la sua carriera in Portogallo con il Tocha, mettendosi subito in evidenza con 3 gol in 11 presenze. In seguito ha vestito le maglie di Vila Caiz, Águias do Moradal, CD Estarreja e GD Ilha, accumulando esperienza e dimostrando costanza in fase realizzativa.
Nell’ultima stagione, con l’FC Pampilhosa, ha realizzato 12 reti in 32 partite, confermandosi attaccante di spessore e affidabilità. Ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera con la Soccer Montalto, indossando i colori rossoblù e portando la sua potenza fisica e il suo fiuto del gol al servizio della squadra.
San Fili:
Asd San Fili Calcio 1926 da il benvenuto nel branco ad Antonio Carbone, attaccante classe 1996.
Ex Montalto ed Us Marano, proveniente dal Bisignano neopromosso in Promozione, Antonio lascia la squadra granata dopo tanti anni per sposare il progetto rossoblù con grande ambizione e voglia di far bene.
Attaccante esperto con colpi importanti, grande dinamicità e predisposizione al sacrificio: sarà sicuramente protagonista di una grande stagione anche con la maglia del San Fili!
Benvenuto Antonio!