Pizzo e Montepaone muovo ancora il mercato
Pizzo e Montepaone muovo ancora il mercato

Montepaone:

L'ASD Real Montepaone è lieta comunicare il rinnovo, per la stagione 2024/2025, del calciatore Andrea Pizzonia che, di conseguenza, sarà a disposizione di mister Alessandro Pisano.

Andrea PIZZONIA è un difensore nativo di Vibo Valentia, ma vissuto e cresciuto a Pizzo, classe 1997, che rimarrà legato ai colori gialloverdi anche nella prossima stagione sportiva e che muove i suoi primi passi nel settore giovanile della Vigor Lamezia, per poi trasferirsi al Napitia. A 18 anni il salto dalla Seconda Categoria alla Serie D con la maglia della Palmese, poi il Soriano, dove è tra i protagonisti della scalata storica fino all’Eccellenza.

I vari infortuni ne rallentano la carriera allontanandolo dai campi da gioco, ma l’amore e la passione per il calcio lo rimettono in gioco con il Real Pizzo, l'altra squadra del suo paese. Poi, l'esperienza con il Piscopio e, infine, fortunatamente per noi qui a Montepaone.

La società, molto entusiasta per il prolungamento del rapporto sportivo, è consapevole di essersi assicurata la presenza di un ragazzo e di un calciatore importante dentro e fuori dal campo e gli porge i migliori auguri per la nuova avventura.

 

Pizzo:

ASD Pizzo arriva Il Signore del centrocampo.

La rinnovata ASD PIZZO continua nella costruzione della squadra che sarà guidata dal tecnico Peppe Barbieri, annunciando l'acquisizione del centrocampista Alessandro Filardo, una delle espressioni più limpide di classe calcistica della nostra Provincia e non solo che nella stagione scorsa ha vestito la maglia del Capo Vaticano in Promozione. II Signore del centrocampo, testa alta, bravo nell'interdizione, tecnica sopraffina, forza fisica in quantità, visione di gioco, ambidestro, bravo sui calci piazzati e forte di testa, quello che si dice un centrocampista moderno. Alessandro è il nuovo “faro” del centrocampo della squadra biancoazzurra, ultimo grande colpo di “ferragosto” del Direttore Sportivo Salvatore Fazzari. Filardo è un vincente in assoluto, nel suo curriculum diverse società blasonate: Vibonese, Sambiase, Filogaso, Promosport, Montelupo, Parghelia (protagonista assoluto della storica vittoria del campionato) e negli ultimi tre anni al Capo Vaticano, dove l’anno scorso è arrivato in doppia cifra. Sul numero di assist basta fare una media di dieci a stagione e si capisce la portata del giocatore. Ecco la sua prima dichiarazione in maglia Biancoazzurra “Sono molto contento di essere arrivato alla ASD Pizzo, è una nuova tappa per me. Spero andrà tutto bene, non ho dubbi al riguardo. Il mio obiettivo è chiaro: passare ad una nuova tappa della mia carriera, giocare al massimo per il piacere mio e della mia squadra, è per questo che sono qui e sono contento della fiducia della società. Sono sicuro che questa tappa della mia carriera, ha in serbo delle cose buone per me e i miei compagni, tutti assieme per far sognare i nostri tifosi e portare il nome della Città di Pizzo più in alto possibile”