Serie D
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Guida dalla Cavese.
Nato a Caserta il 24 agosto 2002, cresce nel settore giovanile della Salernitana, completando l’intero percorso fino alla formazione Primavera. Nella stagione 2022/2023 indossa la maglia della Casertana, con cui totalizza 21 presenze e 3 reti. Successivamente approda in Lega Pro, vestendo le maglie di Turris e Brindisi. Nella stagione 2024/25 con il Paternò realizza 10 reti e confeziona 2 assist.
Nella prima parte della stagione ha militato nella Cavese, collezionando 16 presenze e mettendo a referto due assist.
Indosserà la maglia n. 32
Vibonese:
UFFICIALE: DOMENICO BRUNETTI IN ROSSOBLÙ
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Domenico Brunetti. Centrale difensivo di grande esperienza e solidità, Brunetti arriva a Vibo per rinforzare il reparto arretrato con fisicità, personalità e leadership.
Nato a Trebisacce il 23 settembre 1995, il difensore vanta un curriculum di oltre 210 presenze tra Serie C e Serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce e del Chievo Verona, con cui ha esordito nel 2013/14, ha poi militato in numerose piazze importanti tra cui Martina, Reggina, Roccella, Cassino, Palmese, Lavello, Avezzano, Licata, Città di Castello e Follonica Gavorrano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Taranto, prima della recente risoluzione consensuale.
Alto 195 cm, Brunetti è un difensore centrale imponente e affidabile, dotato di grande senso della posizione e capacità di lettura del gioco. Un profilo di esperienza e carisma per la difesa rossoblù.
Eccellenza:
Bocale:
Il Bocale ha appena preso il Muro Umano
Benvenuto Roberto Inturri: 1.91 cm di pura paura per gli avversari!
Ex Catanzaro, Fiorentina e Cosenza… ma adesso la porta del Bocale è casa sua
Reggino doc, pronto a parare tutto, anche i sogni degli avversari!
Seconda parte di stagione: chi segna, piange!
-
Ufficiale al Bocale!
Il nostro reparto offensivo si arricchisce di fantasia e talento: Mario Artese è un nuovo giocatore del Bocale!
Trequartista puro, classe 2007, ha già fatto vedere il suo estro tra Lecco, Virtus Verona e Carbonia. Ora arriva a noi, pronto a farci sognare e a seminare il panico tra le difese avversarie!
Benvenuto Mario, che la magia abbia inizio!
-
Terzo colpo del giorno!
Non c’è due senza tre!
Dopo i primi due innesti, eccoci al terzo: il nostro nuovo difensore Florentino Fernandez!
Classe 2005, argentino doc, passato da River, Chacarita ed Estudiantes de Bs… e in Italia ha già girato più campi di quanti caffè abbiamo bevuto oggi tra admin e ufficio stampa!
Ha giocato nel Folgore Delfino Curi (Eccellenza Abruzzo), Pol. Luogosanto (Promozione Sardegna) e quest’anno alla Cariese in Serie D. Alto, piazzato… e pronto a difendere i colori del Bocale.
Florentino, benvenuto nella squadra più imprevedibile dell’Eccellenza calabrese
Gioiese:
COMUNICATO STAMPA
La Polisportiva Gioiese comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio del difensore centrale Fernando Alberto Cañada Angulo, classe 2001, di origini venezuelane.
Calciatore dotato di un fisico imponente (189 cm), Cañada Angulo porta in dote struttura, forza e senso della posizione. Nel suo percorso ha maturato una significativa esperienza nella Segunda División venezuelana, vestendo le maglie dell’Atlético El Vigía e del Portuguesa FC, realtà di spessore del panorama sudamericano.
Arrivato in Italia nel mese di novembre alla Palmese, approda ora sulla sponda destra del Petrace per completare il reparto arretrato della Gioiese, che necessitava di un ulteriore centrale in grado di garantire fisicità, affidabilità ed esperienza alla retroguardia viola.
Un innesto mirato che va a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di mister Mesiti in vista della parte decisiva della stagione.
-
COMUNICATO STAMPA
Altro rinforzo per la linea mediana in casa Gioiese. La società viola annuncia l’ingaggio del centrocampista Lautaro Fabián Ortega, nato il 14 febbraio 2002 a Quilmes, nella provincia di Buenos Aires.
Mezzala di ruolo, Ortega può all’occorrenza agire anche da play davanti alla difesa. Destro naturale, alto 175 cm, è un calciatore dinamico, ordinato e dotato di buona visione di gioco, capace di dare equilibrio e qualità al reparto.
Arriva alla Gioiese dal Policoro, formazione militante nel campionato di Eccellenza lucana, mentre in precedenza ha vestito anche la maglia del Roccella. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Quilmes, in Argentina ha maturato ulteriori esperienze con il Berazategui, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e tattico.
Un innesto che va a rafforzare ulteriormente il centrocampo viola, offrendo nuove soluzioni a mister Mesiti in vista della ripresa del campionato.
Soriano Fabrizia:
IN ATTACCO C’È NICOLAS LUGLI
Un nuovo colpo targato Varrà. Il direttore rinforza ulteriormente il reparto offensivo dell’Ags Soriano Fabrizia, trovando l’accordo con il centravanti Nicolas Lugli.
Classe 1996, proviene dalla Virtus Rosarno, squadra con cui ha segnato 12 gol nello scorso torneo di Promozione. Per lui in questa stagione una breve esperienza ad Asti in Serie D e nella stessa Virtus Rosarno in Eccellenza.
Nato a Don Torcuato (Argentina) il 9 luglio del 1996, il neo acquisto rossoblù vanta diverse esperienze nel proprio paese di nascita prima di trasferirsi in Italia.
Centravanti mobile e dinamico, in grado di giocare sia da prima, sia da seconda punta, Nicolas Lugli porta esperienza e tanta voglia di far bene. Il suo acquisto ribadisce le intenzioni della società Ags Soriano Fabrizia di affrontare un girone di ritorno da protagonista.
Benvenuto Nico!
-
Promozione
Corigliano:
Altro innesto nel centrocampo biancoazzurro. Si è aggregato al gruppo Costantino Chidichimo, originario di Plataci (Cs) classe 1997. Un passato nelle giovanili del Cosenza e dello Sporting Club, per lui, che arriva dall'ultima avventura con il Carbonia in Sardegna, dopo varie esperienze in Serie D ed Eccellenza.
Pizzo:
Comunicato Stampa ASD Pizzo
La ASD Pizzo continua a rafforzare la propria rosa per la stagione 2025/2026 con quattro nuovi acquisti.
Il primo colpo è l'esterno d'attacco portoghese Diogo Taipa Leite Nogeira 21 anni, proveniente dall'Aguias de Mordal. Nogeira è un giocatore veloce e tecnico, in grado di portare pericolo sulla fascia e creare occasioni per i compagni.
Il secondo acquisto è il centrocampista centrale portoghese Joel Francisco Alves Neto 21 anni, che arriva dal Barrosas. Nieto è un giocatore di grande forza fisica, esperienza e qualità, in grado di dettare il ritmo della squadra e fornire assist preziosi.
Il terzo è l'attaccante centrale spagnolo Juan Guevara 23 anni, proveniente dal S. D. Gurrea. Guevara è un giocatore di grande fisicità ed elevata tecnica.
Il quarto è Daniel Sanchez Galiano 25 anni Spagna, Trequartista sinistro. Piedino delicato e preciso, in grado di creare magie sul campo, Visione di gioco eccellente, capace di leggere le difese avversarie e trovare i compagni liberi, Grande tecnica e controllo di palla, in grado di saltare gli avversari con facilità, capace di inserirsi tra le linee avversarie e creare pericolo
La ASD Pizzo è felice di annunciare questi quattro nuovi acquisti, che rappresentano un "importante passo avanti per la nostra squadra", ha dichiarato il Direttore Sportivo Francesco Pascale. "Siamo convinti che questi giocatori apporteranno grande valore al gruppo e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi per la stagione, nei prossimi giorni ci saranno altri innesti per rafforzare la rosa a disposizione di Mister Massimo Brasile."
Mesoraca:
MERANTE È DELL’ASD MESORACA CALCIO
L’ASD Mesoraca Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del giovane Giuseppe Giampà, centrocampista classe 2007.
Giuseppe, nonostante la giovanissima età, ha già maturato esperienze importanti avendo fatto parte delle realtà di San Nicola Chiaravalle, Soverato, Sersale e del settore giovanile della Kennedy, mettendo in mostra qualità tecniche e personalità.
Un innesto giovane e di prospettiva per il centrocampo amaranto, sul quale la società ripone grande fiducia.
Benvenuto Giuseppe
-
Crispo È DELL’ASD MESORACA CALCIO
L’ASD Mesoraca Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del giovane Eros Crispo, difensore classe 2008.
Cresciuto nel settore giovanile dell’US Catanzaro Calcio, dove ha completato l’intero percorso giovanile, Eros ha maturato nell’ultima stagione un’importante esperienza di sei mesi con la Vigor Lamezia.
Difensore duttile, può ricoprire il ruolo di centrale, braccetto e terzino. Giocatore tecnico, ama impostare l’azione dal basso e giocare palla al piede, senza rinunciare all’intensità nel contatto con l’avversario. Destro naturale, è affidabile anche con il piede mancino.
Un innesto giovane e di prospettiva per il reparto difensivo amaranto, sul quale la società ripone grande fiducia.
Benvenuto Eros
-
MerÈ DELL’ ASD MESORACA CALCIO
Il club comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del giovanissimo attaccante Francesco Merante, classe 2003.
Ciccio, cresciuto nel settore giovanile dell’U.S. Catanzaro 1929, ha successivamente vestito le maglie giallorosse di Sersale e Sporting Catanzaro Lido, mettendo in evidenza le sue grandi qualità. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’ASD Mesoraca Calcio, risultando uno dei protagonisti del reparto offensivo. Nel corso dell’ultimo anno ha inoltre maturato una breve esperienza con la Polisportiva Donato Taverna, nel campionato di Promozione – girone B.
Un acquisto di prospettiva: attaccante centrale ma anche esterno, dotato di classe e qualità non indifferenti.
Per Francesco si tratta dunque di una conferma in amaranto.
Non ci resta che augurargli di fare tanti goal
Avanti tutta, Ciccio!
Prima Categoria:
Melicucco:
La società del Melicucco Calcio è lieta di annunciare tre nuovi ingressi nella rosa della prima squadra.
Un grande benvenuto ai due difensori Antonio Saba e Mariano Salvucci, entrambi classe 2005, e all’attaccante Alexander Gonzalez
Mariano Salvucci e Alexander Gonzalez hanno già fatto il loro esordio in campionato, con quest’ultimo autore di una delle reti nella gara contro il Gallina.
.....
La società augura ai nuovi arrivati un percorso ricco di soddisfazioni, con l’auspicio che possano dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi stagionali, difendendo con impegno e orgoglio i colori biancorossi.

