Virdò Soriano:
Ci sarà anche lui a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo il prossimo 5 agosto, giorno in cui avrà inizio la preparazione pre-campionato. Il Soriano si raduna in vista della stagione 2024/25 e Roberto Virdò farà parte del gruppo rossoblù. Un altro elemento vibonese ha sposato il progetto del club e, allo stesso tempo, il suo arrivo conferma la predisposizione del Soriano a tenere in debita cura quello che offre il territorio e la provincia.
Nato a Vibo Valentia il 24 gennaio del 2005, Roberto Virdò, che vive a Vena di Jonadi, muove i primi passi con la Real Vibo, salvo poi passare alla Vibonese. Quindi nella stagione 2022/23 inizia a giocare con i “grandi” nel torneo di Prima categoria, dove mette a segno 9 reti con la maglia della Rombiolese. Nella passata stagione eccolo in Promozione con il San Nicola da Crissa (24 presenze e 2 gol). Adesso sale un altro gradino: per lui ci sarà la vetrina dell’Eccellenza grazie al Soriano.
Il suo ruolo è quello di esterno alto, ma ha giocato anche da centravanti e da terzino. Insomma: un elemento duttile e quindi di varia collocazione in campo.
Avevamo già annunciato il suo ingaggio, ma adesso abbiamo modo anche di sentire le sue prime considerazioni: «Si prospetta una gran bella sfida per me – sostiene Roberto Virdò – e quindi un nuovo banco di prova, ancora più impegnativo. Ma questa prospettiva mi entusiasma e mi regala nuovi stimoli. Ringrazio il Soriano per avermi dato questa possibilità e, allo stesso tempo, non posso che garantire il massimo impegno per ripagare la fiducia riposta nei miei confronti».
Lunedì si comincia: «Non vedo l’ora di conoscere lo staff tecnico e i nuovi compagni. Ci sono tutte le condizioni per provare a togliersi tante belle soddisfazioni. Il Soriano era e rimane una gran bella realtà, che sta dimostrando di voler crescere ancora».
Urruty ReggioRavagnese:
La società comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Tomas Urruty Bourras, centrocampista argentino, classe ‘93. Profilo di grande personalità, in grado di garantire qualità e quantità oltre ad una notevole duttilità tattica. Abile nella costruzione del gioco, ma anche in fase di interdizione. La sua carriera inizia in Argentina, dove ha vestito le maglie di Atletico Villa San Carlos, Sportivo Patria e Sport Club Pacifico. Arrivato in Italia sette anni fa, Tomas ha girovagato per lo Stivale, militando tra Serie D e Eccellenza, mettendosi bene in mostra con le formazioni di Avezzano, Trasimeno(formazione dell’Eccellenza umbra guidata da Riccardo Zampagna,ex attaccante di Cosenza, Messina, Atalanta e non solo), Mazara, Rosolini, Sandoná, Penne, Corato, Fasano, Rende, Castelnuovo V. , Agropoli , Bocale nella scorsa stagione, contribuendo alla conquista della Coppa Italia d’ Eccellenza calabrese della compagine reggina. Deciso a rimanere in riva allo Stretto , Urruty ha scelto di sposare con entusiasmo il nostro progetto ambizioso, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per il bene dei colori amaranto.
Le parole di Tomas: Sono molto entusiasta di questa nuova avventura, ho tanta voglia di fare,insieme ai miei compagni,un grandissimo anno.