In una fase nuova per tutti, l’appiglio alla mente ed all’intelletto diventa fondamentale, da un lato per l’elaborazione della virtualità dei rapporti alla quale siamo costretti, dall’altro c’è però anche l’appiglio alla fantasia per immaginare quello che sarà il futuro ed anche vivere qualche suggestione.
Una sintesi tra fantasia e suggestione, grazie alla tecnologia, la offre il San Luca ad i suoi tifosi e non solo, infatti per i giocatori del celebre “Football Manager”, da qualche giorno è possibile selezionare tra le squadre il sodalizio attualmente capolista in Eccellenza Calabria. A spiegarci meglio di cosa si tratta, Valentino Costanzo che instancabilmente cura la comunicazione della squadra del presidente Giampaolo.
“Tutto parte dall’idea di lanciare l’hashtag #IlSanLucaGiocaaCasa che, contestualmente ci ha visto sbarcare, appunto su questo celebre gioco”. Questa trovata di marketing, paradossalmente, per mezzo di questo isolamento ha subito un’accelerazione, infatti era da un anno che si lavorava intorno quest’idea.
E’ un bel traguardo con un doppio riverbero:“Da un lato si accresce la visibilità del marchio Asd San Luca, dall’altro si rende protagonista il tifoso che può cimentarsi nella gestione, seppur virtuale, della squadra andando in qualche modo a realizzare il sogno di una cavalcata dal dilettantismo fino all’olimpo del calcio. La realizzazione pratica del gioco è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con gli sviluppatori RIO del Database per Football Manager Italia e grazie alla loro piena disponibilità abbiamo ricreato tutti i calciatori che non erano presenti nel database, lo staff, la dirigenza ed il corredo grafico del club (logo, maglie di gara e foto di alcuni".
Insomma, il momento sarà duro, ma il modo per distrarsi e sognare dietro un pallone rimane!
Clicca qui per tutte le informazioni che servono per giocare a FM con il San Luca.