Iscrizioni. Game over per il Locri. Ecco chi dovrebbero essere le ripescate tra Eccellenza e Promozione
Iscrizioni. Game over per il Locri. Ecco chi dovrebbero essere le ripescate tra Eccellenza e Promozione

21/07/25

Nonostante l'accorato appello di Catanzariti ed una frenetica attività, il salvataggio del Locri nelle ultime ore non è riuscito. Stando a informazioni raccolte l'assenza di due liberatorie, a seguito di mancati pagamenti, non ha consentito la prosecuzione dell'attività almeno nell'immediato. In Promozione il San Luca pare abbia issato bandiera bianca. Se tutto ciò venisse confermato le squadre "promosse" sarebbero la StiloMonasterace in Eccellenza e Rocca di Neto e Pino Donato Taverna in Promozione.

20/07/25

Le iscrizioni sono sempre un momento molto complicato ed il 2025 ha mostrato molte crepe riguardo il roster di squadre pronte a fare l'Eccellenza. Stando alle ultimissime anche la Gioiese è riuscita a completare l'iter per l'iscrizione. A questo punto resterebbe fuori solo il Locri. A poche ore dal gong tramite social è stato il vicepresidente 2024/25, Domenico Catanzariti, a lanciare un appello:"Mancano poche ore per la chiusura delle presentazione delle domande d' iscrizione al campionato di  Eccellenza. Non possiamo far morire l'AC Locri nell' indifferenza generale, perché non proviamo a salvarlo tutti insieme??? Non è impossibile, chi vuole far continuare a vivere il cavallo alato mi contatti in privato, ancora siamo in tempo, non lasciamolo morire..Grazie e forza Locri". Questo è quanto si legge sul profilo social di Catanzariti.

19/07/25

Rispetto a quanto scritto, gli aggiornamenti delle ultime ore danno il Cittanova prossimo all'iscrizione grazie ad un intervento del Comune ed una nuova cordata di imprenditori che garantirebbero un futuro ai giallorossi.

Sempre le ultime notizie danno Gioia Tauro in apnea nonostante l'ottimismo delle scorse ore, mentre è confermato l'ottimismo a Castrovillari e la nebulosità intorno al Locri.

17/07/25

Il venti luglio si avvicina. Pertanto è vicino anche il gong relativo alle iscrizioni ai tornei di Eccellenza e Promozione. Il limite si sposta al 2 settembre per la Prima Categoria, al 16 per la Seconda ed al 23 per la Terza.

Ovviamente a tenere banco sono le situazioni più critiche. Non siamo qui a dare notizie ufficiali, ma abbiamo provveduto a fare una verifica attraverso fonti solitamente attendibili riguardo le situazioni più critiche.

A Gioia Tauro tutto sembra superato, come annunciato da qualche giorno. Riflettori a questo punto su Castrovillari, Locri e Cittanova. Per quanto riguarda i “lupi del Pollino” le ultime indiscrezioni provenienti dal mondo rossonero parlano di una squadra iscritta al torneo di Eccellenza.

A Cittanova dopo degli incontri infruttuosi cresce il pessimismo riguardo il mantenimento dell’Eccellenza anche se fino all’ultimo istante potrebbe esserci una risposta da parte di una cittadina che gode di un ottimo e forte tessuto imprenditoriale. Mentre per quanto riguarda Locri stante l’ultima conferenza stampa, salvo uno slancio improvviso si va verso la seconda rinuncia alla disputa di un torneo negli ultimi dodici anni, dopo quella del 2012-13.

In Promozione è per il San Luca che sembra stia arrivando la parola fine, mentre il Campora sarà presente nel girone A dopo qualche rumors diverso.