In questi giorni si susseguono i confronti tra gli addetti ai lavori per cercare, proposte e soluzioni alla crisi che dovrà affrontare a breve il calcio in generale e nello specifico anche quello dilettantistico. Premesso che in questa emergenza Covid-19 la priorità è quella di salvaguardare la salute della collettività, c'è una proposta che punta a questo obiettivo, quella del Presidente del San Luca Francesco Giampaolo ovvero ripartire fra un anno.
"Sto cercando di sensibilizzare le istituzioni per cercare di trovare una soluzione per la ripresa dei vari campionati - spiega Giampaolo - ritengo, che oramai la stagione 2019/20 è andata. La la mia proposta sarebbe ripartire da dove ci si è fermati. Mi spiego meglio, nel nostro caso la nostra ripartenza sarebbe contro il Locri e la data da me indicata sarebbe 07.03.2021, avete capito bene fermare lo sport per un’intero anno".
Un'altra proposta che dovrà essere presa in considerazione dalla Lega Nazionale Dilettanti a Roma che da qui a breve sarà chiamata a decidere sulle sorti di questa stagione.