PREMIO STADIORADIO: al via le operazioni di voto
PREMIO STADIORADIO: al via le operazioni di voto

Come oramai reso noto da oltre un mese l'11a edizione del Premio StadioRadio sarà di scena a Bovalino il prossimo nove Agosto. Per la prima volta nella storia del Premio StadioRadio è stata già fissata la data della Kermesse che premia i migliori del campionato di Eccellenza, ma anche tante eccellenze del calcio calabrese, questo grazie alla programmazione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola all'interno dei quali il Comitato Festa ha fortemente voluto inserire questo appuntamento arricchendolo di tante sorprese che non vediamo l'ora di ufficializzare. 

La Redazione è al lavoro già da diverse settimane e grazie al contributo preziosissimo di Roberto Saverino giornalista del Quotidiano del Sud, si sta procedendo alla stesura dei nominativi che andranno al voto finale che sarà esclusiva degli stessi allenatori in elenco per il titolo di miglior allenatore.

In questa edizione tornano protagonisti gli utenti del nostro portale, infatti per la voglia di rendere le operazioni di voto sempre più trasparenti, siamo qui a chiedere a tifosi, addetti ai lavori, dirigenti e calciatori che popolano il nostro giornale on-line, di esprimere la propria preferenza affinchè vengano scremati a 15 i nominativi per le categorie in sovrannumero.

Abbiamo già individuato un ricco elenco di calciatori e solo i 15 più votati per categoria passeranno alla fase successiva che prevede il voto finale.

 

Riepilogando, premesso che è intenzione della Redazione selezionare 15 nominativi appartenenti alle categorie: miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante e miglior allenatore appartenenti al campionato di Eccellenza 2018-2019. Si procederà secondo il seguente criterio:

1) Sono stati scelti tutti i calciatori che hanno avuto presenze importanti nel torneo di Eccellenza durante il corso della stagione. Abbiamo considerato presenze, prestazioni e quotazioni dei calciatori per formare i diversi elenchi.

2) Le categorie che eccedono i 15 nominativi, saranno inseriti in un sondaggio sul nostro giornale on-line www.stadioradio.it  per la durata di giorni 20, a conclusione della quale verranno decretati i calciatori che andranno al voto finale.

3) Il voto finale procederà con una intervista telefonica agli allenatori del torneo di Eccellenza inseriti nella lista della categoria miglior allenatore che assegneranno ad ogni singolo calciatore un voto da 0 a 10 esclusi i calciatori della propria squadra.

4) il risultato del sondaggio agli allenatori decreterà i migliori per categoria della stagione 2018-2019


Si rende noto che da questa edizione non ci sarà più la categoria per il premio miglior under.


A breve on line il sondaggio per decretare i migliori 15 per categoria.