Otto gare da giocare tutte di un fiato. E’ un Gallico Catona che deve recuperare anche la gara di Castrovillari, il team allenato da Ivan Franceschini è sesto in graduatoria con 35 punti.
Dopo 22 giornate è per la prima volta fuori dai play off, pesano tantissimo le cinque sconfitte esterne consecutive. Un periodo “avaro” di risultati, si sta facendo un’attenta analisi tecnica per capire quest’involuzione che si spera sia solo transitoria.
Si “ scivola” in graduatoria, si perdono posizioni, ci si innervosisce, ci vuole un’inversione di tendenza, l’obiettivo è la conquista di un posto utile per i play off, e ci sono tutte le condizioni per conquistarlo .
L’infermeria si sta svuotando, finalmente nessun squalificato, rientra Leo Gatto, l’ispiratore del gioco, che deve ritrovare stimoli e condizione atletica ; Marco Cormaci lo si vuole decisivo anche nella gare di cartello. Tanti giovani che stanno maturando come il portiere fuori quota Orazio Barillà, La Cava, Monorchio.
Tre gare in casa ( Paolana, Palmese e Scalea), fuori con Cutro, Castrovillari, Guardavalle, Sambiase e Brancaleone.
I dubbi anche del tecnico Ivan Franceschini, difesa a tre o a quattro ? A Cutro un’altra gara difficile contro una formazione in netta ascesa. Una gara basilare per un posto utile play off.
Giuseppe Calabrò