Al “ Lo Presti” di  Gallico  il Reggiomediterranea  batte il Gallico Catona
Al “ Lo Presti” di Gallico il Reggiomediterranea batte il Gallico Catona

E’ calcio d’agosto, il Reggiomediterranea batte il Gallico- Catona per due a uno. Di Candido  e Ventura le reti della formazione ospite, del giovane Errigo la rete dei locali.
Non si fa nessun dramma in casa del Gallico-Catona, anzi il diesse Peppe Misiti è sempre più convinto che la compagine dalla campagna acquisti ne esca più rafforzata. Il portiere Matteo Dell’ Acqua e il giovane Firriolo fra i più attivi, già in buona sincronia la coppia centrale formata da Calarco e il neo arrivato Oliveri. Peppe Caputo è il “degnissimo” sostituto di Leo Gatto, mentre dalla prossima settimana si può contare sulla punta esterna Alassani che ha risolto i guai fisici.  Un centinaio di tifosi presenti.
Un’ottima “galoppata” per entrambe le formazioni, si è giocata sotto una opprimente “canicola” agostana. Gallico-Catona e Reggiomediterranea hanno “ testato” la condizione atletica, verificato schemi e condizione atletica dei singoli. Nella mattinata la formazione di casa ha lavorato anche sodo. Certo è ancora prematuro dare giudizi definitivi, Ivan Franceschini  sta valutando attentamente anche diverse soluzioni tattiche. Difesa a “quattro”, il nuovo arrivato Peppe Caputo a dettare ritmi e cadenze di gioco.
Il Reggiomediterranea del giovane tecnico  Pasquale  Rotondo che ritorna a sedere nella panchina della formazione dei co- presidente Cloro e  Leo ha fatto veder buone cose, già buona la tenuta atletica.  Nanni D’Ascola e il centrocampista Candido su tutti, le premesse “agostane” possono essere di buon auspicio  per una società assai apprezzata nel panorama dilettantistico.


   Giuseppe Calabrò 

 

 

nella foto Candido tra i migliori in campo