Castrovillari, è crisi. Il Guardavalle vince in rimonta
Castrovillari, è crisi. Il Guardavalle vince in rimonta

Castrovillari: Chimenti , Raiola , Okoroji , Donato , Rizzuti , Ciccarelli  ( 32’ st Liotti Di Marco , Bravoco , La Barbera  ( 28’ st Cicalese La Canna , Basile 5( 38’ st Pellegrino In panchina: Barilaro, Lombardi, Mauro. Allenatore: De Rosa .

Guardavalle: Maiolo , Cimino , Lizzi , Riitano L.  ( 25’ st Screnci) Lombardo , Ranieri , Papaleo , Andreacchio , Dorato  (41’ st Catrambone Cavalcabile , Iervasi  (Riitano A. ).  In panchina: Simonetta, Certomà, Viscomi, Romeo.  Allenatore: Gregorace . 

Arbitro: Castorina di Acireale ( Paglianiti e Cortese di Vibo Valentia).

Marcatori: 25’ pt Basile ( C ), 38’ pt Iervasi ( G ), 31’ st Riitano A. ( G ).

 

 CASTROVILLARI – Il Castrovillari esce sconfitto dal rettangolo di gioco del Mimmo Rende. Vince infatti  il Guardavalle l’atteso match di cartello di questa giornata. Lo fa rimontando la rete iniziale dei  rossoneri andati in vantaggio grazie al giovane Basile. Tutto potrebbe far pensare ad un normale scontro al vertice tra due formazioni che aspirano ai play off. Proprio così però non è andata. Il Castrovillari sceso in campo oggi non era certamente quello che fino ad oggi ha fatto ottime cose in campionato  facendo respirare dopo anni di purgatorio  ai suoi tifosi il profumo dell’alta classifica. Quel Castrovillari, quello della difesa granitica, dell’attacco sudamericano e della grinta e determinazione è rimasto negli spogliatoi o addirittura a casa. Uno strano virus o chi sa cosa ha decimato la formazione di De Rosa che si è presentata al cospetto dei suoi avversari con 3/4 di formazione Juniores ed i soli La Canna,Okoroji,Bravoco e La Barbera in campo tra gli "over". Cose incredibili che accadono nel calcio.  Dopo lo sfogo del presidente Di Dieco, la sconfitta di Sersale e le dimissioni del Dg Esposito arrivate proprio alla vigilia di questa gara ecco che succede ciò che arriva il peggio. Squadra misteriosamente decimata e Castrovillari baby in campo. Onore e merito ai ragazzini di De Rosa che hanno giocato la loro onesta partita, se di partita possiamo veramente parlare. Con una squadra priva dei suoi maggiori elementi ed imbottita di Juniores, molti dei quali al loro esordio, il risultato non poteva che essere scontato. Una sconfitta che non è stata gradita da molti e che ha deluso le spettative dei tifosi che a fine gara hanno esternato tutto il loro rammarico.  Cronaca: Il Castrovillari passa in vantaggio al 25’pt.  La Canna al centro per il giovane Basile che di testa batte Maiolo e porta a sorpresa in vantaggio il Castrovillari. Esordio con gol per il baby castrovillarese.  Il pareggio è nell’area e giunge al 38’ pt. Iervasi lanciato sulla fascia sinistra infila il pallone sul secondo palo alle spalle di Chimenti. La seconda frazione di gioco non regala sussulti ed emozioni. La rete della vittoria la firma Riitano al 31’ st, che beffa il portiere locale sul primo palo.

www.abmreport.it