Piazze in fermento e mercato in movimento. Le ultime
Piazze in fermento e mercato in movimento. Le ultime

Eccellenza.

Castrovillari:

Attivata dalla cittadinanza una raccolta firme per dare una scossa in seno alla società data la crisi che attanaglia i rossoneri. Con al raccolta firme si spera anche nell’azione dell’Amministrazione Comunale.

 

Alla Gioiese si terrà domani pomeriggio una conferenza stampa che delineerà il prosieguo della stagione viola che non dovrebbe vedere più Tuoto in panchina.

 

Promozione

Polistena:

L'ASD Sporting Polistena, è lieta di annunciare un doppio colpo di mercato che rafforza in maniera significativa la rosa: l'attaccante Angelo Fiorino e il centrocampista Antonio Saccà.

​L'acquisto di Angelo Fiorino è stato formalizzato in queste ore. Fiorino è un attaccante esperto, cresciuto nei settori giovanili di Reggina e Crotone. Il suo curriculum è vasto e include presenze in squadre come la Nuova Gioiese e il Roccella in serie D, la Cittanovese e il Sersale in Eccellenza , La Gioiese in Promozione la Saint Michel e il Tradate ( squadra in provincia di Varese) in Prima Categoria. Vanta diverse esperienze con la Palmese in più categorie, ed è proprio con i neroverdi che nella stagione 2021-22 ha messo a segno l'impressionante cifra di 33 gol in Prima Categoria, dimostrando un fiuto del gol eccezionale. Ha inoltre giocato con la Taurianova Academy 8 reti e la Virtus Rosarno dieci reti. Quest'anno invece ha iniziato la stagione con la Palmese in Eccellenza. Il nuovo acquisto è pronto e non sta più nella pelle per iniziare la sua avventura in maglia rossoverde.

​Per il centrocampo, arriva l'ufficialità per Antonio Saccà, un mediano di qualità e visione di gioco. Saccà ha militato in squadre di rilievo come la Gioiese in Serie D, la Deliese in Promozione, e il Trebisacce Calcio. Anche Saccà la scorsa stagione al Taurianova Academy mentre prima di approdare in rossoverde era protagonista con la Virtus Rosarno. Inoltre, Saccà è già un volto familiare ai colori rossoverdi, avendo già esordito in campo con lo Sporting Polistena, dimostrando subito la sua importanza nella mediana.

​Sulla doppia operazione è intervenuto il Direttore Sportivo Vincenzo Ciccia:

​"Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a Polistena due profili come Angelo e Antonio. Fiorino ci garantisce esperienza nel un reparto offensivo , con Saccà, invece, assicuriamo al centrocampo la dinamicità e la qualità che cercavamo.

​La dirigenza, guidata dal Presidente Domenico Casedonte , è fiduciosa che questi innesti di personalità daranno un contributo determinante. Fiorino e Saccà sono già a disposizione del Mister e del gruppo.

​Infine, l'ASD Sporting Polistena comunica che, di comune accordo, non fará più parte dell'organico rossoverde il calciatore Ezequiel Ocampo . La società ringrazia l'atleta per l'impegno profuso e augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

 

Kratos Bisignano:

Giovani, freschi e con del potenziale. Così piacciono al Kratos, che si assicura le prestazioni sportive di Danilo Gaudio, classe ’07, centrocampista. Con gli Allievi Élite del Taverna vince, nello stesso anno, campionato e super coppa di Terza Categoria per poi fare un grande salto di categoria tra le fila dell’Altomonte in Promozione. "Ho deciso di intraprendere questa esperienza con il Kratos perché è una società molto seria che crede nei giovani e ci dà l'opportunità di crescere, migliorare e dimostrare le nostre qualità". Danilo Gaudio è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!

 

-

¡Hola pibe, bienvenido al barco! Argentino di nascita, ha piantato i tacchetti sui campi italiani e ne ha lasciato traccia. Lorenzo Gheller, classe ’02, centrocampista, dinamismo e spirito di sacrificio lo rendono prezioso nel lavoro di squadra di raccordo tra i reparti. Negli ultimi anni ha indossato la maglia della Ferrandina in Eccellenza e di Ebolitana, Mesoraca e Rende in Promozione. Gheller ci racconta così il primo contatto con la società e le sue prime impressioni: “Quando ho ricevuto la chiamata del presidente per far parte della squadra, mi sono convinto all’istante perché sapevo che era una squadra relativamente nuova, con tanta voglia di crescere e un gruppo molto unito con grandi giocatori. La società mi ha trattato molto bene dal primo momento e questo fa notare la serietà e la professionalità. Spero di poter contribuire il più possibile e dare una mano alla squadra per continuare a lottare nei primi posti, che è ciò che la squadra merita.” Lorenzo Gheller è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!

-

España-Italia, biglietto di sola andata! Nella batteria dei portieri del Kratos arriva Hugo Rojas Ruiz. Classe ’07, ha indossato la stessa maglia per sette anni, quella del San Fernando CD, storico club andaluso di Segunda División, dai settori giovanili alla Primavera. “Ho deciso di unirmi al Kratos perché mi sono sentito a casa fin dal primo giorno. Grazie a tutti, in particolare a Paolo, Umile e ai ragazzi del posto, per l’entusiasmante progetto del club. Spero di portarlo il più in alto possibile con i miei compagni di squadra.” Hugo Rojas Ruiz è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!

-

Lo abbiamo annunciato, è già diventato pezzo forte dello spogliatoio gialloblu, oggi ve lo presentiamo ufficialmente. Cosimo Sprovieri, classe ’01, attaccante, fuori categoria e giocatore completo. Sprovieri vanta la partecipazione ad un campionato di Serie D con il Paternò e ben quattro campionati in Eccellenza tra Sicilia e Puglia, con i colori di Siracusa, Sicula Leonzio, Toma Maglie e Palazzolo. “Ho scelto il Kratos Bisignano perché ho visto che c’era una società seria, un bel progetto e la voglia di fare bene. Arrivare il primo giorno qui e vedere questo ambiente così sereno e tranquillo era quello che stavo cercando in questo momento, spero di fare bene e dare un grande contributo alla società ma soprattutto ai miei compagni di squadra” – afferma il numero quindici – “Siamo un grande gruppo con giocatori molto validi e sono fiducioso, ci toglieremo grandi soddisfazioni in questo campionato! Vedere una società che ha tanta fiducia in me mi fa solo stare bene”. Cosimo Sprovieri è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!

-

 

BivongiPazzano:

Nuovi rinforzi in attacco! Siamo felici di dare il benvenuto a due nuovi tesserati della nostra squadra. Daniel Sanchez e Oscar Martinez, attaccanti colombiani al loro primo tesseramento in Italia! Grinta, velocità e voglia di mettersi in gioco: non vediamo l’ora di vedervi in campo con la nostra maglia. Benvenuti ragazzi nella famiglia dell’USD Bivongi Pazzano!

 

Siderno 1911:

Riorganizzazione Siderno 1911: Ritorna Andrea Romeo Nello Staff

Siderno – L'ASD Siderno 1911 comunica una novità nello staff tecnico in un momento difficile per i risultati: torna Andrea Romeo come Preparatore dei Portieri. Romeo è un ex giocatore e collaboratore della società, che rimette la sua esperienza a disposizione della squadra.

La guida tecnica della prima squadra rimane provvisoriamente affidata al capitano Giampietro Costa e ad Andrea Pasqualino, che continuano a gestire la panchina ricoprendo il doppio ruolo di dirigenti/calciatori.

Nonostante la classifica, la società ribadisce che il gruppo è solido e compatto. Il Siderno 1911 sta lavorando intensamente per rafforzare l'intera struttura, dal reparto giocatori allo staff, con l'obiettivo chiaro di affrontare le prossime sfide con rinnovata energia e lottare per posizioni migliori.

Ufficio Stampa ASD Siderno 1911

 

ASD Corigliano annuncia Franco Celi come allenatore.