GUARDAVALLE: Maiolo, Cuscunà, Cimino, Papaleo, Certomà, Viscomi, Andreacchio, Parisi, Romeo, Iervasi, Dorato. All. Calabrese
BOCALE: Gambareri, Catalano, Dieni, Aghbonn, Caricato, Audino, Catanzaro, Laurendi, Gazzetta, Saviano, Crisalli. All.: LoGatto
MARCATORI: 35’st Iervasi
ARBITRO: sig. Baratta da Rossano. ASSISTENTI: Chiappetta ,Terenzio, della sezione di Cosenza
NOTE. Spettatori 200 circa
GUARDAVALLE(CZ) - Continua a macinare punti la squadra di mister Calabrese , che si impone anche su un Bocale ostico e ben messo in campo da LoGatto. Partita bella sotto il profilo agonistico meno bella sicuramente sul piano del gioco espresso da tutte e due le squadre , i ritmi sono altissimi ma le trame di gioco confuse ,ed affidate solo a palle lunghe su i terminali offensivi.
Il Guardavalle schiera in campo Maiolo tra i pali per il suo esordio stagionale e deve fare a meno di capitan Riitano infortunatosi nelle fasi di riscaldamento .
La partita: la prima emozione già al 5” con Ievasi che raccoglie in area una spizzata di testa di Dorato ma litiga con la palla e non trova la zampata vincente , Bocale pericoloso al 15 con Catanzaro che si libera sulla destra e lascia partire un cross forte e teso che Crisalli mette fuori, al 17” è Saviano su punizione dal limite a mettere i brividi a Maiolo la palla esce di poco a lato. Al 19” Dorato lanciato da Viscomi sul filo del fuori gioco d’avanti al portiere incespica sul pallone e si fa anticipare da Gambareri, al 25 è Viscomi da fuori a provarci ma la palla non trova neanche la porta .Al 30” il Bocale va vicinissimo alla segnatura con Saviano che intercetta un cross basso del solito Catanzaro devia in porta ma Maiolo d’istinto ci mette una mano e mette in angolo .
Ritmi altissimi anche nel secondo tempo e subito paura per i giallorossi di Calabrese , Catanzaro raccoglie un taglio in area di Laurendi e infila la palla alle spalle di Maiolo ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dello stesso Catanzaro, il Guardavalle risponde un minuto dopo con Iervasi che conclude sul portiere e Viscomi che si fa deviare il tiro da Aghbonn,.
Pressa il Guardavalle e detta i ritmi, il Bocale sembra aver finito la benzina e si arrocca nella propria metà campo al 12” Andreacchio cerca il jolly da 30 metri e colpisce in pieno il sette alla sinistra di Gambereri che rimane di sasso . Nel miglior monento del Guardavalle il direttore di gara con una controversa decisione mostra a Certomà il secondo giallo , siamo al 25” a la partita si mette in salita per le aquile che dopo un paio di minuti di assestamento però ,trovano la forza e l’orgoglio per non mollare e continuano anche in 10 a macinare gioco.
Il Bocale non approfitta della superiorità e rimane ad aspettare ,Viscomi e compagni ci credono e al 35” clamoroso vantaggio proprio del Guardavalle , Numero di Dorato che lascia Catalano sul posto e mette dentro una pennellata per Iervasi che non si fa pregare e mette dentro di testa .
Il vantaggio spezza le gambe ai ragazzi di mister Lo gatto che non trovano più la forza per reagire e riportarsi sotto. Finisce tra gli applausi dei presenti una partita che pur brutta sul piano del gioco, ha regalato comunque emozioni forti, Il Guardavalle porta a casa i tre punti e quadagna in solitaria la vetta della classifica
Francesco Simonetti