…DA ROSARNO E NON DA PALMI! (Rc) - Vibo, 20 maggio 2000 – Vibo, 19 maggio 2013! Trascorreranno 4747 gironi. Si ritorna al “L. Razzà” di Vibo Valentia. Lo stadio del trionfo neroverde di una domenica di 13 anni fa quando la centenaria di mister Enzo Musumeci scrisse una delle pagine più belle della storia della U.S. Palmese, la matricola numero 69288 che quel giorno battè la Rosarnese di mister Sorbello con una rete del bomber Mimmo Fiorino che al quarto minuto della ripresa fece esplodere di gioia duemila supporters neroverdi. Si consumò il pomeriggio indelebile per la Palmese e per Palmi. Come indimenticabili sono Rosario Albergati e Carmelo Fiorino, due Presidente rimasti nel cuore dei palmesi.
Sarà nuovamente Vibo la sede che ospiterà lo spareggio Palmese-Audace Rossanese per il passaggio all’Eccellenza. Sarà nuovamente un altro esodo neroverde perché domenica al fianco della Palmese non vuole mancare nessuno.
Una città mobilitatà per raggiungere Vibo: due pullman messi a disposizione dalla Società partiranno dal piazzale antistante il leggendario “Lopresti”. Tantissimi i tifosi che raggiungeranno Vibo con mezzi propri. Sarà un esodo neroverde.
La squadra intanto ha ripreso la preparazione dopo la vittoria sulla Gallicese. Tutti i calciatori sono rientrati in sede agli ordini di mister Morelli che continua a tenere concentrata la squadra. La vittoria di domenica è stata già “smaltita” ed ora bisogna pensare solo ed esclusivamente all’Audace Rossanese di mister Carmelo Mingrone arrivata seconda nell’altro girone alle spalle del Corigliano.
La squadra continuerà gli allenamenti fino a venerdi mentre sabato mattina dovrebbe trasferirsi a Vibo dove effettuare la rifinitura al “L. Razzà” ed ovviamente ci rimarrà fino allo spareggio.
Il Presidente Carbone vuole tenere tutti concentrati al massimo per questa finalissima. E’ anche grazie a lui che a Palmi e nella Palmese è ritornato velocemente l’entusiasmo per la Palmese.
RAPPORTI FRA TIFOSERIE: i “Boys Palmi 78” fanno sapere che i rapporti con la “Brigata Bizantina”, la tifoseria rossanese, sono di stima e rispetto.
TRA LE TANTE CURIOSITA': in Palmese-Rosarnese di Vibo 2000 c’erano in campo Mimmo Fiorino, attuale diesse neroverde, ma anche Francesco Iannello, il capitano, attuale Responsabile del settore giovanile.