AL PRIMO TROFEO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA, PALMESE IN OTTIMA FORMA
AL PRIMO TROFEO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA, PALMESE IN OTTIMA FORMA

PALMI (Rc) - Un test importante per la Palmese del tecnico Morelli che, al “Primo Trofeo di San Francesco di Paola” organizzato dalla Società tirrenica e svoltosi ovviamente nella Città del Santo e che ha visto la partecipazione di U.S. Paolana 1922, U.S. Palmese 1912 e Cosenza.
Un triangolare di tutto rispetto all’insegna dell’amicizia tra Società ma anche tra le tifoserie di Palmese e Paolana, gemellate da 25 anni, e che in occasione del Trofeo si sono così potute incontrare nuovamente e riabbracciare, pranzare insieme e riconfermare ancora una volta l’amicizia che lega le due passionali tifoserie.
Tre le partite che hanno caratterizzato il triangolare con gli spalti dell’”Eugenio Tarsitano” colorati di neroverde e biancoazzurro con gli striscioni di rappresentanza di Palmi e Paola vicini tra di loro.
Per il club del Presidente Carbone, in evidenza Claudio Tuoto e Diego Giovinazzo autori di una doppietta ciascuno e veri trascinatori della centenaria che domani a Rosarno affronterà il Bianco per il primo spareggio valido per la promozione in Eccellenza.
Uno spareggio che arriva alla fine di un lungo torneo dove la Palmese è riuscita ad arrivare in seconda posizione. Classifica che permetterà all’undici di mister Morelli di affrontare il primo play-off in casa e con il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione.
La squadra nelle ultime settimane si esprime ottimamente e la fiducia traspare. Ne sono convinti anche i tifosi neroverdi e tutta Palmi che ha già messo in movimento l’organizzazione della trasferta nella vicina Rosarno: pullman e tante, tantissime auto partiranno dal piazzale antistante il “Lopresti” domani intorno alle 14,45 per raggiungere Rosarno e restare ancora una volta al fianco della Palmese. I “Boys Palmi 78” si sono già attivati e saranno in pole position per spingere i neroverdi al successo.