PALMI (Rc) - Ancora novità per la Palmese. La Società del patron Pino Carbone rende noto, attraverso il responsabile della comunicazione, Domenico Latino, che giovedì 14 febbraio, la squadra disputerà un incontro amichevole con la Rappresentativa Regionale Juniores guidata dal tecnico Rosario Salerno. La partita si giocherà presso il comunale “Giovanni Paolo II” di Rosarno con inizio alle ore 14.30 e l’ingresso sarà gratuito. Il match amichevole sarà un test di valutazione in vista della 52esima edizione del “Torneo delle Regioni” che quest’anno si terrà in Sardegna dal 22 al 30 marzo. I gironi sono stati ufficializzati e la Calabria che parteciperà con ben cinque selezioni (Juniores, Allievi, Giovanissimi e calcio a 5 maschile e femminile), è stata inserita nel raggruppamento con Piemonte, Liguria, Lazio e Molise.
La dirigenza neroverde mette in risalto, con orgoglio e soddisfazione, la convocazione del giovane Claudio Rotolo. Il centrocampista, classe 1994, probabilmente farà parte della selezione Under 18 che sfiderà giovedi la Palmese. Il giovane, acquistato in estate, si è messo in evidenza con grandi giocate ed un prodigarsi per la squadra che hanno colpito diversi direttori sportivi. Rotolo è sotto osservazione da diversi club professionistici. Un ringraziamento va al Presidente della Lega, Saverio Mirarchi che, scegliendo di affidarsi alla Palmese del Presidente Carbone per questa amichevole, ha fatto gradito omaggio ad una Società centenaria che, per la sua credibilità, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama calcistico calabrese e ad un impianto sportivo -quello rosarnese- moderno e funzionale, sebbene non a Palmi. La Società esprimere la propria gratitudine e riconoscenza nei confronti dell’Amministrazione comunale di Rosarno che ha permesso di organizzare questa amichevole, in un campo in erbetta sintetica che consente ai ragazzi di praticare sport in modo sano e sicuro. Rosarno è una città che sta dimostrando un grande senso di ospitalità e disponibilità nei confronti di una Società come la U.S. Palmese che, nonostante il blasone e un rinnovato e valido progetto sportivo, è tutt’oggi priva di strutture e costretta a giocare lontano da Palmi. La U.S. Palmese a nome del Presidente Giuseppe Carbone comunica anche che la Società si sta nuovamente muovendo sul mercato. “Abbiamo già individuato elementi che fanno al caso nostro -ha dichiarato Carbone- anche se ci tengo a precisare che la rosa rimarrà immutata ed in uscita non è prevista alcuna operazione. Visto il momento non facile che stiamo affrontando, assieme alla dirigenza abbiamo ritenuto opportuno ribadire la fiducia ai giocatori pur valutando opportuno effettuare altri due innesti da mettere a disposizione di mister Morelli per dare dimostrazione -conclude Carbone- che la Società ha la ferma volontà di perseguire e raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ovvero il salto di categoria”.
Per giovedi è prevista una conferenza stampa di presentazione durante la quale saranno resi noti i nomi dei due nuovi calciatori che andranno a rinforzare il reparto arretrato e il centrocampo.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello