Palmese-Davoli 3-0
Palmese-Davoli 3-0

 

PALMESE: Caputo  6, Dato 6, Pisano 6, Tripodi 6 (40’st Pantano sv), Tedesco 6 (33’st Spoleti sv), Rotolo 7, Musumeci 7, Papalia 7, Tuoto 6, Bracco 7 (23’st Tamburro 6), Giovinazzo 6. In panchina: Punturiero, K. Fiorino, Ruggieri, Trentinella. Allenatore: Morelli 6.

SPORTING DAVOLI: Galeano 6, Mazza 6, Narducci 6, Procopio 6, Condito 6, Cosentino 6, Voce 6, Parisi 6 (28’st Girillo sv), Crispino 6, Ranieri 6 (40’st Lombardo sv), Papaleo (23’st Criniti sv). In panchina: Chiefari, Scarfone, Ciaccio, R. Marra. Allenatore: Scorrano 6.

ARBITRO: Giuseppe Santoro di Paola 6 (assistenti: Gianluca Vommaro 6 e Giuseppe Manes di Paola 6).                       

MARCATORI: 6’pt Tripodi, 31’pt Tuoto, 37’st Tamburro.    

NOTE: Spettatori 250. Pomeriggio nuvoloso e freddo. (10 gradi temperaturali). Angoli 6-3. Recupero: 3’ pt; 3’ st.

ROSARNO - Il dopo Perna è già iniziato. Ci pensano Mirko Tripodi, Tuoto e Tamburro a regalare la prima vittoria a Claudio Morelli. Era importante iniziare con tre punti dopo una settimana piena di colpi di scena all’interno del centenario club della Piana. Morelli per adesso può stare sereno: la “sua” Palmese c’è.

CRONACA: inizia bene la Palmese ed è subito vantaggio con Tripodi che al sesto minuti batte Galeano: L’ottimo Papalia che supera un avversario e dal fonda mette al centro per Mirko che insacca. Al 21esimo Bracco sfiora il raddoppio calciando di poco sopra la traversa. Al 25esimo il giovanissimo Davoli di Scorrano si fa vedere dalle parti di Caputo con un missile di Ranieri che l’estremo difensore napoletano devia in corner. Al 31esimo arriva il raddoppio con Tuoto che di testa conclude una bella azione neroverde. Si fa vedere ancora lo Sporting con Papaleo che impegna Caputo in una bella parata. Nella ripresa i ragazzi di mister Scorrano tentano di reagire ma la Palmese si difende bene concedendo poco agli avversari. A otto minuti dalla fine ci pensa Bruno Tamburro a chiudere pratica con una bella rete dopo aver raccolto un suggerimento di Tuoto.

La gara termina con la netta vittoria dei neroverdi del Presidente Pino Carbone che in questi giorni ha ricevuto molti attestati di solidarietà per le minacce ricevute in settimana. Minacce, ricordiamo, attraverso telefonate anonime ricevute anche dalla moglie e da lettere che lo intimano di lasciare la Palmese. C’è il tempo per tutta la squadra di avvicinarsi sotto il settore occupato dalla tifoseria palmese per ringraziarli con un Claudio Morelli in prima fila emozionato che bacia la sciarpa neroverde arrotolata al collo.