PALMESE: Caputo 5, Trentinelli 5 (18’pt D’Agostino sv), Pisano 5, Avenoso 5 (20’st Carbone sv), Spoleti 5, Dato 5, Tripodi 5 (7’st Fiorino 5), Amoruso 5, Bracco 5, Catalano 5, Giovinazzo 6. In panchina: Lo Presti, Ruggieri, Musumeci, Tedesco. Allenatore: Perna 5.
TAURIANOVESE: Saviano 6, Sicari 6, Barreca 6 (22’st Sorace sv), Caruso 6, Guido 6, Di Lorenzo 7, Garreffa 6, Tettè 7, Carbone 8 (28’st Startari sv), Pizzata 7, Zerbi 7 (35’st. Alessi sv). panchina: Zito, Andreacchio, Nava, D’Angelo. Allenatore: Giovinazzo 7.
ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria 6 (Assistenti: Zampaglione e Libri di Reggio Calabria 6).
MARCATORI: 29’pt Carbone; 8’st Pizzata (rig.); 12’st Carbone.
NOTE: Spettatori 300. Terreno di gioco indecente. Pomeriggio soleggiato e caldo (28 gradi). Ammoniti: Giovinazzo, Dato e Spoleti (P), Di Lorenzo e Tettè (T). Presenti alla partita i tecnico Viola, Ferraro e Turiè Surace. Angoli 7-2. Recupero: 2’pt; 5’st.
DAL POLIVALENTE DI PATATE SAN GIORGIO - PALMI (RC), CALABRIA - Che botta per la Palmese. Che bella vittoria per la Taurianovese dell’ex Giovinazzo che espugna Palmi dando così un piccolo segnale, come dire: ci siamo anche noi. Tre a zero secco e con poche recriminazioni per i neroverdi che si sono fatti infilare dai giallorossi senza opporre grandi resistenze. Onore e merito alla Taurianovese comunque.
CRONACA: terreno di gioco del polivalente di rugby a San Giorgio pessimo ma si gioca. La Palmese è pericolosa al terzo minuto con Giovinazzo ma Saviano sventa. Taurianovese che si fa viva dalle parti di Caputo e inizia a diventare pericolosa fino a passare con Carbone che riceve magistralmente da Caruso che, centralmente e come burro, taglia la difesa neroverde e Carbone trafigge Caputo. La Palmese reagisce debolmente reclamando un penalty. Nella ripresa si evidenzia la debolezza dell’undici di Peppe Perna che subisce il raddoppio all’ottavo con Pizzata che trasforma un penalty per poi chiudere il match con l’onnipresente Carbone che fa le meraviglie e stabilisce il 3 a 0 finale.
INTERVISTE: il Presidente Pino Carbone si arrabbia con i suoi ragazzi ma anche e soprattutto col terreno di gioco: “Sto andando a parlare con i miei ragazzi per capire cosa sta succedendo. Al di là di questo, continuare a giocare su di un terreno in queste condizioni non è più possibile. Se non arrivano novità concrete per una struttura dove poter giocare adeguatamente, la Palmese proseguirà il campionato lontano da Palmi. Mi spiace ma tutti avete visto in che condizioni sta giocando la squadra. E’ un terreno infame -conclude il patron Carbone”. Ovviamente a Palmi la situazione degli impianti sportivi la sanno tutti: nemmeno una struttura da decenni. Passiamo a Peppe Giovinazzo. Mister a Palmi da ex e con una vittoria. “Si, abbiamo vinto meritatamente contro una squadra attrezzata per vincere il campionato”. Mister ricorda ancora l’esperienza della scorsa stagione a Palmi? “Purtroppo si. Dovevo andarmene a dicembre”. E bon!
Tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello