TRE GIORNI DEDICATI ALLA CENTENARIA PALMESE. INIZIATI I FESTEGGIAMENTI. AUGURI UESSE.
TRE GIORNI DEDICATI ALLA CENTENARIA PALMESE. INIZIATI I FESTEGGIAMENTI. AUGURI UESSE.

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Tre serate dedicate alla centenaria. Tre serate in compagnia della Palmese. Della Uesse Palmese 1912 (matricola numero 69288). Il club dei cento anni festeggiati proprio quest'anno. Un compleanno tutto d’un fiato, senza mai rinunciare o abbandonare un torneo, senza mai comprare un titolo sportivo. La Palmese è un pezzo di Palmi. Lo ha capito l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Barone in sintonia con l’Associazione A.S.D. Arcudace Palmi Club. Lo ha voluto anche la nuova Società del patron Pino Carbone che sta facendo le cose in grande e che ha fatto riesplodere la passione sfegatata verso i colori neroverdi. Lo stesso patron Carbone aveva già organizzato il concerto di Gigi D’Alessio e presentato la squadra sul palco a fianco del cantautore napoletano. Adesso a Palmi si respira aria nuova, vento passionale per la tifoseria del blasone coinvolta e consapevole che la Palmese ha bisogno del calore del pubblico. 

Il Sindaco di Palmi Barone, ha voluto organizzare, in occasione dei cento anni della Palmese, questa tre giorni dal titolo” I cento anni di storia della U.S. Palmese 1912”. Tre serate interamente dedicate alla Palmese con i colori neroverdi protagonisti assoluti di questa kermesse. Protagonista anche il patron Carbone che ha voluto stringere un patto di collaborazione con l’Amministrazione comunale per far si che il calcio a Palmi ritorni a splendere.

Le tre serate, la prima iniziata proprio ieri sera, saranno così impostate: venerdi 14 settembre, ieri appunto, alle 19,00 si è assistiti alla presentazione del defibrillatore consegnato alla Palmese dal Presidente dell’Associazione Amici del Cuore dott. Rosario Ortuso. C’è stato poi l’incontro delle autorità amministrative con le personalità sportive, associazioni sportive e vecchie glorie palmesi, una mostra fotografica tutta neroverde e alla fine ha concluso la serata il gruppo musicale “Colosi Band”. Stasera sabato, seconda serata. Alle 17 il minitorneo con piccoli calciatori. Alle 18 giocolieri e maschere di Walt Disney e alle 20 inizierà la “Sagra dei Cento Anni” a cura di Davide Scarfone e Massimo Cruso, due giovani palmesi che hanno contribuito notevolmente alla manifestazione. Concluderà la serata il gruppo “Duelinemezzo di Taranta”. Domani domenica 16 settembre, la serata finale dedicata alla centenaria Palmese. Si inizierà alle 17 con lo spettacolo per i piccoli del Mago Melanio. Alle 19,30 sarà la volta degli ospiti d’onore rappresentati da Coni, LND Calabria e rappresentanti politici. Concluderà la serata il gruppo “Le banchine della stazione centrale” con la voce di Natalia Saffioti.  Durante le tre serate sarà presente la Uesse Palmese 1912 con i calciatori e l’intera Società. La manifestazione avrà luogo nella centralissima Piazza Amendola. Auguri centenaria Uesse. Buon compleanno. E bon! 

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello