
Bocale - Reggio Sud 1 – 0
Archiviata la pausa Natalizia, si riparte con la prima di ritorno ed è subito “Big Match” tra Bocale e Reggio Sud.
Primo tempo con le squadre arroccate a centrocampo, con il Bocale determinato a prendersi la rivincita della prima di andata e il Reggio Sud a giocare di rimessa cercando di sfruttare le qualità del tridente D’Ascola-Marino-Rappocciolo.
L’unica nota dei primi 45 di gioco la annotiamo al 17°, quando D’Ascola con un tiro da fuori area impegna l’estremo difensore del Bocale Leonardi che intercetta e manda la palla in calcio d’angolo.
La ripresa non sembra proporre nulla di nuovo, soprattutto nei primi dieci minuti di gioco.
Al 13° , la prima occasione per il Bocale se la procura Barbulescu, ma sbaglia completamente il tiro da dentro l’area di rigore.
Al 16° il Reggio Sud resta in dieci uomini per l’espulsione di Gullì, il cui fallo a centrocampo gli è costato il secondo cartellino giallo dell’incontro.
Al 20° è ancora il Bocale a rendersi pericoloso con un calcio piazzato di Putortì, ma il pallone destinato sotto l’incrocio dei pali viene neutralizzato in calcio d’angolo dall’esperto Saviano.
Sei minuti dopo arriva la replica del Reggio Sud con Nino Chirico, però il suo tiro è impreciso e finisce sull’esterno della rete dando l’illusione del gol.
Le squadre si equivalgono e la partita sembra destinata a concludersi con un pareggio a reti inviolate.
Al 35° l’episodio che regala il vantaggio al Bocale.
Da una manovra offensiva, sicuramente mal gestita dal reparto difensivo reggino, Putortì è il più lesto a battere Saviano che nulla ha potuto fare in questa occasione.
Nei minuti di recupero il Reggio Sud ha avuto l’occasione per pareggiare l’incontro, ma Ciccio Marino solo davanti al portiere non riesce a colpire bene la palla consegnandola, praticamente, tra le braccia di Leonardi.
Il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto, ma alla fine la compagine dell’ex Casciano si aggiudica l’incontro, portando a casa tre punti e primato provvisorio in classifica.
Pino Scopelliti
Bocale
Leonardi – Scopelliti (dal s.t. Barbulescu) – Fortugno – Pangallo – Quattrone – Cogliandro – Secondi (dal 40° s.t. Gattuso) – Giriolo – Amodio (dal 12° s.t. Putortì) – Saviano – Candito
A disposizione: Parisi – Bianchi – Cangeri - Arcudi
Allenatore: Pasquale Casciano
Reggio Sud
Saviano – Foti – Gullì – Morello – Di Giacomantonio – Bevilacqua – D’Ascola – Chilà M. (dal 28° s.t. Neri M.) – Marino F. – Bruno (dal 20° s.t. Vazzana)– Rappocciolo (dal 20° s.t. Chirico)
A disposizione: Chilà Giandomenico – Giunta – Chilà Gianluca – Neri A.
Allenatore: Pasquale Rotondo
Direttore di gara: Sig. Cundò (Soverato)
Assistenti: Sig. Maida (Noverato) e Sig. Rania (Catanzaro)