Reggio Sud - Gioiosa Jonica  1 - 0
Reggio Sud - Gioiosa Jonica 1 - 0

 

Reggio Sud  -  Gioiosa Jonica  1 – 0 

Nel calcio, ormai è risaputo, non è sufficiente giocare bene o male per vincere o perdere una partita, a volte basta un episodio per portare a casa i tre punti o uscire sconfitti dal terreno di gioco.

Siamo negli ultimi cinque minuti di gioco e il Reggio Sud assedia praticamente l’area di rigore avversaria.

Per ben due volte di seguito, la difesa Gioiese contrasta le azioni di Ciccio Marino e compagni con sospetti falli da calcio di rigore; il primo è un mani in area giudicato involontario dal direttore di gara e l’altro un atterramento di Antonio Foti che lo stesso Sig. Cavaliere non ha ritenuto opportuno sanzionare.

Alla terza incursione in area, l’ennesimo fallo di mano sul quale, questa volta, il direttore di gara non può fare altro che decretare il penalty a favore del Reggio Sud.

Il cronometro segna il 47°, quando Salvatore Rappocciolo realizza il calcio di rigore che vale la vittoria per il Reggio Sud.

Partita bella, affrontata a viso aperto da entrambi le compagini, che nel contesto ha messo in evidenza una leggera supremazia dei ragazzi di mister Rotondo.

Al 37° del primo tempo, la prima vera occasione per il Reggio Sud non sfruttata al meglio da Marino Manuel che da dentro l’area di rigore si fa neutralizzare il tiro da Cotrona.

Al 3° della ripresa, su uno svarione difensivo Gioiese, Rappocciolo ruba palla entra in area ma non vede Giovanni D’ascola praticamente solo a porta sguarnita.

Al 6°, in un contrasto di gioco, Giovanni D’Ascola cade sbattendo malamente la spalla per terra ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo (per fortuna nulla di preoccupante)

Al 39° il Gioiosa resta in dieci a causa dell’espulsione di Romeo per fallo da dietro ai danni di Chilà Marco.

Al 43° è Morello ad impegnare seriamente Cotrona, con un tiro dal vertice sinistro poco fuori dall’area di rigore.

Il Reggio Sud vince meritatamente e aggiunge tre punti importanti in classifica, il Gioiosa esce sconfitto ma sicuramente ha le carte in regola per far bene nel proseguo del campionato.

 

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Gullì – Morello – Di Giacomoantonio – Bevilacqua – D’Ascola (dal 8° s.t. Chilà Gianluca) – Vazzana (dal 15° s.t. Neri A.) – Marino F. – Marino M. (dal 13° s.t. Chilà M.) – Rappocciolo

A disposizione: Chilà Giandomenico – Neri M. – Mallone – Creaco 

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Gioiosa Jonica:

Cotrona – Albanese F. (26° s.t. Scali) – Logozzo – Satta – Cosenza – Romeo – Cortale – Silvano (dal 24° s.t. Cremona) – Fragomeni – Mammolenti – Albanese M.  

A disposizione: Saraco – Fuda C. – Galluzzo – Panetta – Fuda A.   

Allenatore: Celestino Rossi

 

Direttore di gara: Sig. Cavaliere (Paola)

Assistenti: Sig. De Chiara (Rossano) e Sig.Focetola (Paola)