
Alla fine i ragazzi del San Luca si sono ritrovati (a meno di un’ora dal fischio d’inizio erano solo 6 gli atleti presenti) a disputare la gara odierna, davanti anche ad un discreto numero di tifosi beniamini.
I ragazzi di mister Trimboli perdono di misura, ma comunque escono a testa alta quantomeno per l’impegno e l’orgoglio messo in campo.
Partita gradevole nei ritmi e nelle manovre di gioco, con il Reggio Sud proiettato all’attacco sin dai primi minuti di gioco.
Al 7°, una velenosa punizione di Ciccio Marino dal limite dell’area avversaria, impegna Schimizzi che , con l’aiuto della traversa, manda la palla in calcio d’angolo.
Al 28°, il Reggio Sud passa in vantaggio.
Gianluca Chilà, in progressione sulla fascia sinistra, mette una palla rasoterra dentro l’area che Rappocciolo di piatto destro conclude in rete.
Nel resto dei primi 45 minuti, il blasone reggino controlla il vantaggio acquisito e non corre rischi in fase difensiva.
Al 5° della ripresa, il Reggio Sud perde il suo fantasista Idone per un infortunio alla caviglia in un contrasto di gioco e viene sostituito da Simone Creaco.
Al 27° è ancora Rappocciolo ad avere l’occasione per siglare la sua prima doppietta stagionale, ma in fuga su una manovra di contropiede si decentra troppo ed il tiro finale finisce sul fondo.
La gara rimane incredibilmente ancora aperta e il Reggio Sud non riesce a concretizzare le numerose azioni offensive proposte.
Al 43° la partita poteva definitivamente essere chiusa da Ciccio Marino.
Su l’ennesima azione di contropiede, l’attaccante reggino riceve palla sulla trequarti e si invola verso la porta ma trova l’estremo difensore Schimizzi, oggi decisamente il migliore in campo per il San Luca, a chiudergli lo specchio della porta e a neutralizzargli il tiro.
Alla fine, vittoria meritata per il Reggio Sud che in queste ultime gare, compresa quella odierna, pur avendo la consapevolezza di essere tecnicamente superiore all’avversario, cerca insistentemente di chiudere le partite ottenendo però scarsi risultati in fase di finalizzazione.
E’ proprio su questo aspetto che Mister Rotondo dovrà lavorare nelle prossime settimane.
San Luca
Schimizzi – Maria (dal 29° s.t. Ficara) – Marando – Nirta G.nni – Carbone – Nirta G.ppe – Nobile – Vottari – Talarico (dal s.t. Pelle) – Strangio A. – Stangio A.
A disposizione – Esposito – Alvaro
Allenatore: Trimboli
Reggio Sud
Saviano – Foti – Chilà Gianluca (dal 24° s.t. Neri A.) – Vazzana – Di Giacomoantonio - Bevilacqua – Chilà M. – Marino M. (dal 13° s.t. Neri M.) – Marino F. – Idone (dal 5° s.t. Creaco) –Rappocciolo
A disposizione: Chilà Giandomenico – Mallone – De Marco – Pino
Allenatore: Pasquale Rotondo
Direttore di gara: Sig. D’Agostino (Catanzaro)
Assistenti: Sig. Maida (Soverato) e Sig.Fazzalari (Taurianova)