Reggio Sud - Montepaone  1 - 1
Reggio Sud - Montepaone 1 - 1

 

Un minuto di silenzio, in memoria delle persone che hanno perso la vita nell’alluvione abbattutasi qualche giorno fa nella provincia di Messina, e poi il via alla gara.

Battuta d’arresto oggi per il Reggio Sud, che tra le mura amiche non va oltre il pareggio contro il Montepaone di Kumar Pawan, presidente di origine indiana.

Gara subito in discesa per il blasone reggino, che già al 15° passa in vantaggio.

Idone pennella da centro campo un assist per Ciccio Marino, la cui azione viene fermata in calcio d’angolo.

E’ lo stesso Marino che si incarica della battuta dalla bandierina, indirizzando la palla sulla testa di Nino Chirico che batte l’ex portiere del Cosenza e della Nocerina Galeano.

Al 22° è ancora Ciccio Marino a sfiorare il raddoppio.

Il suo tiro forte e teso, da calcio di punizione poco fuori dall’area di rigore avversaria, questa volta viene deviato in calcio d’angolo da Galeano.

Il Reggio Sud c’è e si fa sentire, il Montepaone invece appare in affanno nella fase difensiva e inesistente in quella offensiva.

Al 36°, il Reggio Sud poteva avere l’opportunità di portarsi sul 2 a 0.

Antonio Foti, in progressione sulla destra, entra in area e viene abbattuto dal suo difensore.

Calcio di rigore netto, tranne che per l’assistente (a poco più di tre metri dall’azione) e il direttore di gara, i quali hanno ritenuto opportuno che non ci fossero gli estremi per la massima punizione.

Il secondo tempo è sempre di marca reggina, ma i ragazzi di mister Rotondo non riescono a chiudere la partita.

Al 21° della ripresa è Nino Chirico che ha l’opportunità per farlo, ma è ancora Galeano a negargli la gioia della doppietta, neutralizzando il suo tiro ravvicinato da dentro l’area di rigore.

Nel calcio si sa, vigono delle leggi spietate e al classico gol mancato inevitabilmente arriva quello subito.

Siamo al 27°, e il direttore di gara Sig. Montesanti questa volta ravvisa gli estremi del calcio di rigore a favore del Montepaone, a seguito di un atterramento in area reggina.

Dal dischetto realizza Fodero e porta in parità il Montepaone.

La partita comincia ad innervosirsi e al direttore di gara sembra sfuggire il controllo.

Il cronometro segna il 40° e Marino Manuel realizza un gol strepitoso per il Reggio Sud, ma il Sig. Montesanti annulla per fuori gioco molto dubbio segnalato dall’assistente.

I restanti minuti sono solo tensione e nervosismo con l’espulsione finale di Nino Chirico per reiterate proteste.

Risultato finale che sta, senza alcun dubbio, stretto al Reggio Sud che oltre a non essere stato cinico nel chiudere la partita, è incappato sicuramente in una giornata decisamente poco felice della terna arbitrale.

Il Montepaone porta a casa un punto, grazie a l’unico tiro in porta effettuato in tutti i novanta minuti di gioco.