
Catona - Reggio Sud 0-2
Marcatori: Marino su rig. (R); D'ascola (R)
Catona
Candido – Triulcio (dal 40° s.t. Borghetto) – Laurendi – Tripodi – Tedesco – Fornello A. – Cullari (dal s.t. Triulcio R.) – Musumeci (dal 5° s.t. Fontana) – Maviglia – Catalano – Fornello P.
A disposizione: Ienuso – Caridi – Spanti – Marcianò
Allenatore: Barillà
Reggio Sud
Saviano – Foti – Bevilacqua – Morello – Di Giacomoantonio – Gulliì - D’Ascola (dal 44° s.t. Rappoccio) – Chilà M. – Marino F. (dal 36° s.t. Bazzana) – Idone (dal 13° s.t. Alampi) – Chirico
A disposizione: Chilà Giandomenico – Neri – Centofanti – Chilà Gianluca
Allenatore: Pasquale Rotondo
Direttore di gara: Sig. De Luca (Paola)
Assistenti: Sig. Vommaro (Paola) e Sig.De Marco (CS)
Il Reggio Sud espugna il campo del Catona vincendo per 2 a 0. Nulla ha potuto oggi la capolista, contro il blasone reggino che ha disputato una gara impeccabile sia sotto il profilo agonistico che tecnico, imbrigliando il Catona in delle trame di gioco che lo hanno nettamente disorientato.
Nei primi 20° minuti di gioco, le due squadre si studiano a vicenda proponendo manovre offensive che avrebbero potuto sbloccare il risultato da ambo le parti.
Al 25° è il Reggio Sud a passare in vantaggio.
Nino Chirico viene lanciato sulla trequarti e si proietta in area dove viene atterrato da Laurendi.
Il direttore di gara non può fare altro che decretare il calcio di rigore e la conseguente espulsione del difensore.
Dal dischetto è Ciccio Marino a battere l’estremo difensore del Catona Candido.
La partita comincia ad innervosirsi e l’intervallo arriva giusto in tempo per sedare un po gli animi.
Nella ripresa il Catona cerca di accelerare i tempi per poter trovare il gol del pareggio, ma i vari Morello, Gullì e gli altri compagni di reparto a centrocampo e il muro difensivo capeggiato da Bevilaqua, di Giacomantonio e Foti, hanno contrastato e chiuso tutti gli spazi al Catona. Al 33° arriva il secondo gol per il Reggio Sud, che chiude definitivamente la partita. Ciccio Marino punta sull’estrema destra e trova Nino Chirico che tira a rete dentro l’area del Catona; sulla ribattuta dei difensori è Giannetto D’Ascola
che sopraggiunge da dietro e di collo pieno batte Candido per la seconda volta.
Nell’ultimo quarto d’ora, a nulla sono valsi gli sforzi di Catalano e compagni per cercare di riaprire la partita, contro un Reggio Sud che alla fine avrebbe potuto segnare anche la terza rete con Foti in contropiede.
Tre punti meritati per i ragazzi di Rotondo e vittoria che fa morale riproponendo il Reggio Sud come una delle candidate a dire la sua in questo campionato di promozione girone B.