Durante la conferenza stampa indetta dalla società del Real Catanzaro guidata dall'amministratore unico Antonio Mancuso, è stata ufficializzata la cessione/fusione con il Real Sersale. La nuova società, che acquisisce così il titolo di Promozione del Real Sersale, mantenendo la propria matricola di affiliazione alla FIGC, si chiamerà USD REAL CATANZARO 1969, ma non avrà al suo interno dirigenti del Real Sersale.
Le competenze all'interno della dirigenza verranno decise in breve tempo, e certamente del progetto faranno parte anche l'attuale vicepresidente Andrea Fotia e l'allenatore factotum Nuccio Tolomeo. Chiaro e concreto il progetto di questa nuova società che ha in programma nel primo anno di attività quella di stabilizzarsi nella categoria di competenza per poi accedere al campionato di Eccellenza nel secondo anno di gestione. A tal proposito è lo stesso Presidente Mancuso, noto imprenditore edile, che chiede un sostegno concreto alle Istituzioni, affinchè si possano risolvere le banali problemati relative allo stadio comunale "Andrea Curto" di Catanzaro Lido, mettendosi a dispozione anche materialmente affinchè si possa ottenere la tanto sospirata agibilità dell'impianto. E' infatti intenzione della società giocare le proprie gare interne al "Curto" riportando il calcio che conta a Catanzaro Lido, dove è tanta la fame di calcio mancando ormai da diversi anni. L'USD Real Catanzaro 1969, che non ha la velleità di essere la prima squadra di Catanzaro, mira comunque a divenire una delle società satelliti del Catanzaro dei professionisti, puntando alla valorizzazione dei giovani, impegnandosi alla disputa del campionato Juniores ed al reclutando di giocatori over ma comunque giovani. Affinchè il tutto si possa realizzare sarà indispensabile però usufruire di un impianto sportivo importante come quello dell' "Andrea Curto".
Nei prossimi giorni sarà tempo di calciomercato con la costituzione della rosa per le varie categorie a cui la società intende partecipare.