Reggiomediterranea
Marengo – Mallemaci – Elitro – Vazzana – Digiacomantonio – Bevilacqua (dal 12° s.t. Pino ) – D’Ascola – Sapone (dal 24° s.t. Ripepi ) – Marino – Zaccone (dal s.t. Chilà M ) – Ventura
A disposizione: Calarco – Neri – Gnocchi – Centofanti
Allenatore: Sig.Rotondo
Real Catanzaro
Santise – Chiarella – Leuzzi – Tolomeo D. – Roberti – Tolomeo F. – Campagna – Canino – Caporale (dal 8° s.t. Bruno ) – Maiolo – D’Agostino (dal 33° p.t. Narda dal 23° s.t. Piattelli)
A disposizione: Chirillo
Allenatore: Sig. Tolomeo
Marcatori: Marino 13° p.t. – Ventura 19° p.t.
Arbitro: Sig. Sacco di Lamezia Terme
Assistenti: Sigg. Tino e Barbuto di Lamezia Terme
Valanidi (RC),giornata di sole e temperatura primaverile per questa 10^ di campionato tra la Reggiomediterranea e il Real Catanzaro. Risultato scontato alla vigilia, ma mister Rotondo è prudente e non sottovaluta la compagine giallorosa di mister Tolomeo. Assenti il portiere D’Agostino e l’attaccante Marta squalificati, 3-4-1-2 è il modulo con il quale i padroni di casa si schierano in campo, con Ventura, classe 96 (foto in alto) che si alterna con Zaccone alle spalle di Ciccio Marino. Mister Tolomeo, invece, risponde con nove fuoriquota e due over, nella speranza che l’entusiasmo dei giovani possa portare qualche risultato. Si parte con ritmi normali, le compagini sembrano studiarsi a vicenda ma è la Reggiomediterranea che prende sempre l’iniziativa e in soli nove minuti realizza due reti ipotecando la vittoria finale.
Al 13°, Marino dai venti metri piazza il solito bolide sotto l’incrocio dei pali (foto a sinistra) e al 19° il giovane Ventura imita il capitano e di sinistro piazza la palla sotto il set sinistro della porta difesa da Santise. Nella ripresa la musica non cambia, i gialloblù dettano i tempi di gioco e gli ospiti badano soprattutto a difendersi. L’estremo difensore giallorosso Santise, con i suoi ottimi interventi, eviterà ulteriori capitolazioni salvando la sua porta in almeno quattro chiare occasioni da gol. Il Real Catanzaro esce sconfitto ma a testa alta per come i suoi ragazzi hanno interpretato la gara. Per la Reggiomediterranea una vittoria che fa morale e la proietta nuovamente in zona Play-Off.