U.S. Paolana 1922: Lanza, Scigliano (Dal 23’st Riga), Molinaro, Perri, Grandinetti, Spadafora, Gentile (Dal 36’st Mandarini), Fanello, Ramunno, De Pascale (Dal 38’st Del Popolo), Sarpa. In panchina: Paschetta, Perrotta, Nicoletti, Romano. Allenatore: signor Martora.
Luzzese: Gardi, Cangiano, Azzinnaro, Ferraro (Dal 28’st De Giovanni), De Sando, David (Dal 15’st Del Giudice), Morrone, Zaccaria, Esposito, Guerrero (Dal 23’st De Luca), Tignanelli. In panchina: Scarnato, Allevato, Falbo, Turano. Allenatore: signor Barone.
Arbitro: signor Cotonoso di Reggio Calabria (Guarnaccia e Tallini).
Marcatore: 33’pt Gentile.
Note: Ammoniti: Sarpa, Cangiano, Azzinnaro, Morrone. Angoli 8 a 4 per l' U.S. Paolana 1922. Spettatori: 500 circa. Recupero 1’pt, 5’+1’ st.
L' U.S. Paolana 1922 ha battuto per una rete a zero una Luzzese arrivata a Paola con l'intenzione di giocarsi la partita a viso aperto per cercare di portare punti preziosi a casa. La squadra della Città del Santo ha espresso un bel gioco, facendo divertire gli spettatori accorsi al Tarsitano per assistere al match.La gara non si presentava affatto semplice pe rle due formazioni, i punti in palio erano importantissimi per migliorare la propria posizione di classifica. Parte subito bene la Luzzese che al 2' pt ha una buona occasione con Morrone che dopo essere riuscito a superare in dribbling due avversari ha concluso verso la porta, ma Lanza si è fatto tyrovare pronto. Al 9' pt Ramunno scatta sul filo del fuorigioco e lascia partire un diagonale sul quale Gardi si supera, mandando la sfera sopra la traversa. Si è assistito poi a circa venti minuti di palla giocata nella zona nevralgica del campo senza nessuna occasione degna di nota. Ma a sbloccare il punteggio ci ha pensato Gentile al 34’ pt, quando l'under azzurro trovava un buco nella difesa ospite e veniva servito da Sarpa con un preciso passaggio che metteva Gentile di fronte a Gardi, il quale nulla poteva sul preciso diagonale dell'esterno paolano. Esplode il Tarsitano di Paola. Il primo tempo termina senza ulteriori azioni degne di nota. La ripresa è stata più vispa, con continui capovolgimenti di fronte. La Luzzese ha guadagnato metri preziosi con l' ingresso in campo di De Luca, il quale si è dimostrato un attaccante degno della sua fama in questa categoria. Da lui sono partite le tre conclusioni da fuori area che Lanza ha comunque sempre controllato. I padroni di casa hanno però avuto le migliori occasioni da rete con Gentile, che prima è stato fermato dall'ottimo Gardi e poi si è visto negare un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Ramunno ci ha provato due volte, ma il pipelet ospite si è fatto sempre trovare attento sulle sue conclusioni. Al termine del match applausi meritati per i giocatori dell' U.S. Paolana 1922 che con la vittoria di oggi scavalca la Luzzese stessa, accasandosi al quarto posto in classifica.
Marco Zupo