Montepaone: Iezzi, Fiorentino, Barberio, Palumbo, Lorenzo, Alfieri, Rava (32°st Melissari), Mirarchi (1°st Greco), Mellace, Pisano (25°st Castanò), Urzino. All Nicola Riitano. In panchina: Carioti, Talotta, Nania, Posella.
Brancaleone: Cotroneo, Iriti (1°st Petronio), Genova, Battaglia, Gligora, Foti, Galletta G (35°st Roccamo), Galletta S, Zerbi (18°st Borrello), Nicita, Aronne. All Brando. In panchina: Schimizzi, Misuraca, Galletta D, Pallone.
Arbitro: Garoffolo di Vibo Valentia. Coll: Sicilia e Barbagallo di Cosenza.
Marcatori: 4°pt Pisano (M), 43°pt Zerbi (B), 45°pt Galletta G (B), 43°st Petronio (B).
Note- Ammoniti: Iezzi, Barberio e Lorenzo (M); Nicita (B). Espulso Mellace (M). Angoli: 2-4. Rec: 1', 2'.
La determinazione della prima della classe ha avuto la meglio su un Montepaone certamente diverso da quello visto non più tardi di due settimane fa al cospetto della Gallicese. Eppure gli uomini di Nicola Riitano hanno avuto un inizio sprint che ha lasciato senza respiro i Brando's boys. Pronti via e Alessandro Pisano, al rientro dopo tante giornate di assenza, faceva il Tomba in mezzo ai difensori reggini e, presentatosi solo davanti a Cotroneo, lo fulminava con un tiro imparabile. Ma non era solo questo! Continuavano i catanzaresi e, con due calci di punizione dal limite, sfioravano il raddoppio, particolarmente con Palumbo che colpiva debolmente l'assist del suo capitano a tu per tu col portiere ospite. Certamente non poteva essere questa la capolista ammirata finora, non ultima la bella prestazione di mercoledì contro il Soverato in Coppa Italia, tanto che, lentamente, Foti e Simone Galletta si impadronivano del centrocampo cominciando ad impensierire Iezzi, dapprima con calci piazzati ben respinti dal giovane portierino locale poi con incursioni sempre più ficcanti e pericolose. Quando tutto lasciava prevedere una solenne reprimenda del tecnico reggino nell'intervallo, in finale di tempo, arrivavano le zampate di Zerbi e Giovanni Galletta che ribaltavano il risultato in soli due minuti, 43° e 45°, pur con evidenti sbavature della difesa locale. Con il Brancaleone in vantaggio e con il lento defilarsi di Pisano, non ancora in possesso dei novanta minuti nelle gambe, Nicola Riitano le tentava tutte per riportarsi almeno in parità cambiando la coppia d'attacco e arretrando Mellace in mediana (a proposito di quest'ultimo severo ci è apparso il provvedimento di espulsione diretta della signorina Garoffolo!), ma nel momento del rush finale arrivava il clamoroso errore di Alfieri che consegnava pallone e partita nei piedi di Petronio per il definitivo 3-1. Legittima la vittoria della capolista che chiama alla risposta odierna il Siderno, mentre per il Montepaone si spera nel recupero degli infortunati per tornare ad essere quelli di inizio stagione.