SILANA: Oliverio 7, Di Falco 7, Tiano 7, Barillari 7, Mancina 7, Spina 7, Figliuzzi 6 ( 7'st Nucifero 6.5) , Benincasa 7, Mazzei 7, Spanò 8 (45'st Marra s.v.), Allevato 6.5.
In panchina: Carvelli, Cappa, Iaquinta L.,Iaquinta F. ,Lammirato.
Allenatore: Mario Secreti 8.
PAOLANA: Lanza 5.5, Scigliano 5 (15'st Sarpa 5), Molinaro 5, Perri 5, Spadafora 5, Pascale 5 (32'st Mandarini s.v.), Gentile 5.5, Sbano 5.5, Ramunno 5 (29'st De Pascale 5), Nicoletti 5.5, Lanzillotta 5.
In panchina:Paschetta, Del Popolo, Santostri, Romano.
Allenatore: Carmelo Martora 5.
ARBITRO: Vimercati di Cosenza 6. ASSISTENTI: Dodaro e Mendicelli di Cosenza 6.
MARCATORI: 13'st Spanò (S).
NOTE: Spett. circa 350, Terreno di campo in ottime condizioni, Recupero 0’pt,5’st.
Ammoniti: Mazzei,Spina (S),Perri, Molinaro, Pascale, Ramunno (P).
SAN GIOVANNI IN FIORE- La Silana che tutti vorremo vedere è questa :ordinata, concentrata e votata all'attacco senza alcun timore reverenziale per l'avversario. I biancocelesti espugnano al "Valentino Mazzola" con il risulato di 1-0 una Paolana che va in cerca di una vera identità. Sin dalle prime battute di gioco si è vista una Silana grintosa e vogliosa di conquistare l'intera posta in palio. Mister Secreti si affida al solito 4-4-2 schierando in campo il giovane Figliuzzi come punta accanto a Mazzei è Barillari classe 95 a centrocampo.Da sottolineare che la matricola Silana ha un vasto settore giovanile ricco di giocatori volenterosi è in grado di fare ottime prestazioni nel campionato di Promozione, questo grazie al presidente Astorino ed ai vari dirigenti che credono in questa squadra . I giocatori di Mister Martora scendono in campo timorosi e senza idee trovandosi davanti una formazione ben organizzata. La partita inizia con un gioco prevalentemente a centrocampo, la prima occasione è per gli ospiti che si portano in avanti con il solito Nicoletti al 7' dove con un tiro dalla sinistra spedisce fuori.I biancocelesti non stanno ha guardare,calcio di punizione dalla destra di Benincasa crossa a centro Spanò di testa colpisce debole. In questi primi minuti di gioco è la Silana che ottiene un ottimo possesso palla ,dove al 20' Barillari con un potente tiro manda fuori di poco. Al 23'Spanò prova ad impensierire con un tiro ravvicinato il portiere Lanza che riesce ad impadronirsi del pallone.Ci provano ancora i padroni di casa che al 35' su azione dubbia dove Mazzei in ottima posizione viene fermato dal direttore di gara Vimercati in posizione di fuorigioco..La prima frazione di gioco finisce con il risultato di parità. Nella ripresa la Silana cerca il gol del vantaggio è ci riesce al 13'st dove su calcio di punizione battuto da Benincasa mette a centro per l'appena entrato Nucifero che spizzica per Spanò dove colpendo di testa insacca la palla in rete. La Paolana cerca di rimettersi in gioco al 20' su un lancio in avanti per Sarpa che davanti al portiere Oliverio manda alto sulla traversa. Nucifero vuole il doppio vantaggio ci prova da posizione proibita con un potente tiro che sfiora il palo alla sinistra di Lanza. I giocatori di mister Martora si buttano in avanti dove Perri al 40' con un tiro da fuori,Oliverio blocca in due tempi. La Silana non si chiude in difesa è ci prova ancora con una bella azione di Spanò dove con un passaggio filtrante trova Nucifero che di prima tira , il portiere Lanza si salva in angolo.Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara con il triplice fischio finale manda i giocatori nei spogliatoi con la stupenda vittoria dei Lupi,inizia così la festa dei tifosi sugli spalti ,con il presidente Astorino in prima fila ad applaudire i propri ragazzi. La Silana ora cerca di aumentare questa striscia positiva dove domenica prossima sarà impegnata nel difficile campo di Celico contro il Presila Vallecupo.