Luzzese: Gardi, Cangiano (1s.t. Esposito), Allevato, Ferraro (17’s.t. Foggetti) (32’s.t. Del Giudice), De Sando, David, Morrone, Mazzuca, Tignanelli, Guerrera, De Luca.All. Barone
Silana: Oliverio, Spina, Tiano, Pulice, Mancina, Di Falco, Guarascio, Benincasa (32’s.t. Nucifero), Mazzei, Talarico, A...llevatoAll. Segreto Arbitro: Fiorenza (Locri)
Ammoniti; Tignanelli (L), Guerrera (L), Oliverio (S), Tiano (S), Mancina (S), Mazzei (S).
Marcatori: 43’p.t. Talarico (S), 25’s.t. De Luca (L).Mostra tutto
Esordio stagionale casalingo sul nuovo manto erboso del San Francesco, voluto fortemente dal Presidente Lirangi. Una Luzzese dai due volti. Un primo tempo da brutto anatroccolo, sulla falsa riga di Tortora. Un squadra prevedibile che ha avuto molta difficoltà nell’ impostare il proprio ritmo alla gara. Il solo De Luc...a è stato lasciato a fare reparto in attacco ed è stato assunto un atteggiamento troppo guardingo per una squadra che doveva fare la partita. La squadra ospite ha giocato di rimessa ed è passata in vantaggio con Talarico, abile nel girare una palla dove il portiere Gardi non poteva arrivare. Nella ripresa c’è stata la mutazione: il brutto anatroccolo è diventato un cigno ed è stato un vero e proprio assedio alla porta difesa da Oliverio. Ad inizio ripresa Mister Barone ha mirato ad un calcio più spregiudicato facendo entrare un’altra punta Esposito e più tardi anche Foggetti, che purtroppo è dovuto uscire anzitempo per infortunio.
La Luzzese ha pareggiato i conti con De Luca alla mezzora, sfruttando un’azione gol sul filo del fuorigioco. Poco dopo è stato annullato dall’arbitro Fiorenza, oggi il peggiore in campo e a tratti irritante, una rete regolarissima di De Luca. La Silana ha tirato i remi in barca e il suo unico obiettivo è stato quel...lo di portare a casa un punticino insperato. La strategia adottata è stata quella di far perdere più tempo possibile, con il solito teatrino dei falsi acciacchi, facilitati dalla condotta del direttore di gara. A fine gara è stato negato ai biancoazzurri un rigore, sacrosanto, su Guerrera. Infine, è stato Del Giudice a far gridare al gol, ma un miracolo di Oliverio ha tolto la gioia di una vittoria che nel secondo tempo era meritata. Domenica si va in quel di Corigliano, con la speranza che il cigno rimanga bello.