Il ruolo da portiere, non è per tutti, e il ds del Torretta Pasquale Turco e tutta la dirigenza lo sanno bene, e proprio per questo motivo addirittura si regala probabilmente il massimo di quello che si può chiedere per queste categorie, ovvero l'insuperabile Calarco, già numero uno giallo rosso lo scorso campionato. Tutto si poteva pensare prima di oggi, tranne che il reggino sarebbe tornato nel crotonese, soprattutto per le richieste che aveva avuto in primis quella della serie A maltese, per non parlare delle trattative inoltrate con Catona e Gallicese.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Calarco, a cui abbiamo posto alcune domande:
Come mai tra tutte le società che ti hanno cercato alla fine torni a Torretta?
Sinceramente vorrei dire che nemmeno io fino a due giorni fa avrei mai pensato di tornarci anzi, invece eccoci di nuovo qui, il pallone è proprio strano.
Che stagione farà il Torretta?
Be sicuramente a differenza della scorsa stagione la rosa sarà sicuramente ristretta, nn si è parlato di obbiettivo ma di fare il massimo senza l'assillo di dover vincere per forza, cio che verrà lo prenderemo.
Da te cosa pretendi?
Cercherò con tutte le mie forze di portare più punti possibili, ho tanta voglia di giocare e non vedo l'ora che cominci il campionato.
Chi è rimasto dallo scorso campionato?
La rosa cambierà notevolmente ma qualche anziano rimarrà, in modo particolare i locali, tra tutti sono contento di ritrovare sicuramente due amici come Bruno Marino e Cataldo Cosentino, ma anche tutti gli altri giovani con il quale c'è un bel rapporto-
Parliamo del tuo curriculum, a quanti campionati sei?
Be nonostante abbia appena compiuto 23 anni, con questo che verrà sono al sesto di Promozione e due d'Eccellenza girando provincie di Torino, Cosenza e Crotone.
Ci vuoi parlare di mister De Agazio
Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, ma tutti ne parlano un gran bene sono sicuro che anche lui farà un ottimo campionato.
Ogni anno lanci una sfida a te stesso, quest'anno qual è?
Ma quello che voglio è solamente il bene della mia squadra e di conseguenza ogni intervento decisivo mi farà piacere.
Vuoi aggiungere altro?
Mi auguro solo di aver fatto la scelta giusta e che l'anno che verrà sarà pieno di soddisfazioni. A differenza dello scorso anno la dirigenza si è riorganizzata cercando di non farci mancare nulla e io ho la massima fiducia, e poi riabbraccerò tanti amici..