Bocale: Zito,Celibato (80' Pileio), De Stefano, Diano, Quattrone, Mathiot, Cangeri, Ianni, Artuso, Gattuso (71' Pericone), Puntureri.
Monreale:Contino, Moscatello, Borrelli, Blandino (76' Montavano), Ferrara, Schiera, Graffaglino, Mircoccio, Virga, Pilano (61° Limanni), Quattrocchi.
Arbitro: Sassanelli di Bari.
Marcatore: 47' Artuso.
REGGIO CALABRIA. Fase nazionale del campionato juniores, il Bocale - campione regionale -affronta i siciliani del Monreale, vincenti del loro raggruppamento, per cercare di scalare la vetta del titolo nazionale. Match che durerà cento ottanta minuti: la vittoria è stata ottenuta con una marcatura di Artuso, contro un avversario forte e sprecone, adesso regala un piccolo vantaggio ai reggini. Il forte vento ha condizionato la partita, con il Monreale che si dimostra ostacolo di qualità ed il Bocale che ha difficoltà a creare situazioni pericolose. Ad inizio ripresa il sussulto di Puntureri che dall'out destro arriva fino a fondo campo, per scodellare in area un pallone che Artuso, al volo e rasoterra, traduce in rete. Pronta la reazione ospite pericoloso con Virga che sbaglia una buona occasione, calciando alto, ma anche opportunità di raddoppio per i reggini con Artuso che sbaglia due occasioni che avrebbero dato peso al vantaggio. Espulsione per Ferrara in una concitata fase di gioco e qualche piccolo nervosismo in campo, ma con il pronto ritorno alla normalità. Nella gara di ritorno si vivrà la situazione delle coppe europee, a parità di punteggio varranno doppio le marcature realizzate in trasferta. Per il Bocale con un pareggio o anche con una sconfitta per due a uno si apriranno le porte della fase successiva, da giocare contro la vincente del raggruppamento Campania-Puglia-Basilicata. Sarà una partita difficile contro un forte avversario che ha dimostrato tutto il suo valore.
di Fulvio D'Ascola tratto da "Gazzetta del Sud"