U.S. Paolana 1922: Lanza, Filippo, Trotta G., Fanello, Grandinetti, Magnone, Lanzillotta, Sbano (43’ st Perrotta) , Guzzo (1’ st Tedesco), Bruno S. (1’ st Valitutti), Scarnà. In panchina: Sansostri, Perrotta, Valitutti, Tedesco, Lo Gatto, Felicetti. Allenatore: signor Serpa

Luzzese: Cosenza, Falbo, Tignanelli, Ferraro, Cangiano, De Luca, Morrone, Bria, ramunno, De Giovanni, Gallina (25’ st Grande). In panchina: Gardi, Cipolla, Reda, Grande, Turano, Sica, Giorno. Allenatore: signor D’Acri.

Arbitro: signor Sifonetti di Rossano (Sicilia e Dodaro di Cosenza)

Marcatori: 39’ pt Gallina, 9’ st Scarnà.

Note: Espulso Cangiano della Luzzese. Ammoniti: Sbano (P), Falbo (L). Spettaori 300 circa di cui una trentina ospiti.

Pareggio sostanzialmente giusto quello fra l’ U.S. Paolana 1922 e la Luzzese in un incontro giocato alla pari dalle due formazioni. I biancoazzurri anche oggi hanno dato tutto nel campo, raccogliendo un pareggio contro un avversario lanciato in zona playoff. Partono subito in avanti i padroni di casa e al 9’ pt è Sbano che scalda le mani di Cosenza, direttamente su calcio di punizione. Tre minuti più tardi Ramunno per poco non trova il goal dell’ex, arrivando in ritardo su un ottimo assist di Morrone. Al 17’ pt Cangiano veniva ammonito per la seconda volta in seguito ad un fallo su Lanzillotta e lasciava anzitempo il rettangolo di gioco. Dopo una ventina di minuti in cui le squadre si sono affrontate a centrocampo, è Gallina che di testa trafigge Lanza. Gli azzurri reagiscono subito e al 41’ pt Fanello scocca un tiro da fuori area che Cosenza para. Al 43’ pt Scarnà si trova da solo dinnanzi al portiere ospite, che compie una parata bellissima su un tiro in diagonale dello stesso Scarnà. Si chiude il primo tempo senza ulteriori azioni. Al 9’ st Scarnà viene imbeccato in area e mette la palla alle spalle di Cosenza. Al 25’ st Scarnà non incoccia la palla con Cosenza ormai battuto e al 39’ st Ramunno spara alto sulla traversa da posizione defilata. Mancano tre punti alla squadra della città di San Francesco per raggiungere la salvezza. Nei due restanti incontri bisognerà cercare di fare bottino pieno almeno con una fra Fuscaldo, che domenica prossima sarà di scena al Tarsitano, e Tortora all’ultima giornata in quel della cittadina dell’alto tirreno.

Marco Zupo