PALMI - Continua la marcia positiva della Palmese, dopo l'eclatante vittoria esterna sull'Africo si aggiudica il secondo posto in classifica a sole due distanze dalla capolista Roccella.
La vittoria ottenuta nell'ostico campo di Africo, dove rare squadre riescono ad espugnarlo, ha dato alla squadra di mister Latella una convinzione ancor maggiore di aver raggiunto quella forma fisica e qualità tecnica per la quale era stata allestita dal Presidente La Capria e soci, restituendo così alla dirigenza ed ai tifosi il biglietto timbrato dell'imbarco sul treno delle squadre che si contenderanno la vittoria finale di questo avvincente campionato di Promozione girone B.
Il secondo posto in classifica e la vittoria di Africo non sono un raggio di sole in un cielo tempestoso, ma sono frutto di un duro lavoro e di una serie di vittorie maturate sin dalla metà del girone d'andata. Basti pensare infatti, che nelle ultime 6 partite i neroverdi hanno collezionato 5 vittorie delle quali 3 esterne ed un pareggio in casa. Realizzando in queste ultime sei giornate un totale di 13 gol fatti e 2 subiti fuori casa. Le uniche due squadre che sono riuscite ad andare in gol al "Lopresti" in tutto l'arco del campionato sono Africo e Roccella, partite terminate entrambe con il risultato di 1-1.
Ora però i neroverdi saranno chiamati ad un turnover esterno davvero difficile. Infatti, dopo la prossima partita di domenica in casa contro il Reggiosud, capitan Perna e compagni si troveranno a far fronte a due difficili trasferte, dove ad aspettarli con ansia tra le proprie mura ci saranno rispettivamente la Melitese ed il Roccella, per poi affrontare anche il Locri in casa.
Dunque, la Palmese nelle prossime giornate potrebbe davvero decidere il suo campionato, ma i neroverdi ed i suoi tifosi sono già pronti ad affrontare tutte le dure battaglie che li aspettano, per portare la loro squadra alla vittoria finale del campionato.
Rocco Filippone