Colosimi: Miniaci 6, Raso D. 7,Costanzo 6.5;Mirabelli 6(21 s.t. Filippucci 6),Giustiniano 6.5(9 s.t. Perri A. 6), Bruni 6; Colosimo 6.5, Lepanto 6.5, Russo 6; Perri L. 6 (30 s.t. Vitelli 6), Natalino 6. In panchina: De Cicco, Altomare, Floro; Gallo.
Allenatore: Iuliano.
Amantea: Cicero 6, Mendicino 6, Miceli 6, Mercurio 6, Corosiniti 6, Ucar 6, Staglianò 6, Notaris 6(10 s.t. Fodedo 6) , Bruno 6.5, Alò 6 (34 s.t. Canino 6), Tamburro 6.5(38 s.t. Felletti 6),. In panchina: Porco, Lanzillotta, Battaglia, Mazza. Allenatore: Ortolani.
Arbitro: Vono di Soverato ( assistenti Fazio di Reggio e Bevivino di Soverato).
Marcatori: Raso D. (C) Bruno e Tamburo (A)
Note: ammoniti: Natalino (C), Ucar (A)
Colosimi: Grande derby, come è stato definito, “mare- monti”. Parita molto sentita sin dai primi momenti, infatti le due formazioni entrano in campo cariche più che mai: già al 10° è la squadra di casa che apre le danze con un lungo rilancio del centro campo grazie al quale Russo sulla linea del fuorigioco riesce a tirare in porta, ma la difesa avversari devia la sfera. Ma al 19° un errore di Mirabelli lascia piede libero a tamburo che riesce a trasformare in rete. Ecco che al 23° arriva il riscatto colosimaro con un grandissimo tiro di Raso D. che sigla l’uno a uno con un eurogol. Non è la prima rete di Raso in 5 anni di appartenenza colosimara. Altra grande occasione per i ragazzi di mister Iuliano al 27° con un bel passaggio di Bruni per Natalino che manda di pochissimo a lato. Poche le azioni concrete nel secondo tempo che hanno però permesso all’Amantea di realizzare le ultime due reti, nonostante la grande carica e la grande voglia colosimara. Al 29° Fodero crossa per Bruno che con un bel colpo di testa segna e al 35° cross di Tamburro per Bruno che ancora una volta trasforma di testa.
FrancescaCapitano