NUOVA GIOIESE - MELICUCCHESE 4-2
NUOVA GIOIESE: Panuccio F. 5.5, Catalano 7.5, Marzano 6.5, Scordo 6.5, Iannello 6, Parlongo 7, Barilà 7 (dal 22’ st. Gagliostro 6), De Maio 7, Greco 7, Pillari 5.5 (dal 9’ st. Iannì 6), Giuliano 7
In panchina: Arena, Viola, Mustica, Bellamace, Panuccio R. Allenatore: Dal Torrione 7
MELICUCCHESE: Pezzano 6, Galatà 5, Valenzise 5, Oppedisano 5.5, Condoluci 5.5. Germanò 5.5, Contartese 6, Scattareggia 5.5, Zito 5.5, Megna 6, Napoli Fra. 5 (dal 1’ st. Viola 6)
In panchina: Longo, Napoli D., Napoli Fab., Napoli R. Allenatore: Megna 5.5
ARBITRO: Rulli di Locri 6 (Puliatti e Cristiano di Reggio Calabria)
MARCATORI: 24’ pt. Barilà (NG), 33’ pt. Parlongo (NG); 3’ st. Contartese (M), 28’ st. Megna (M), 31’ st. Catalano (NG), 42’ st. Greco (NG)
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Iannello (NG), Germanò e Megna (M). Recupero 2’ e 4’; Spettatori 200 circa.
Gioia Tauro - Vince ancora la Nuova Gioiese, ma quanta sofferenza! Succede di tutto al “Polivalente” in una gara da chiudere, già nel primo tempo, dalla compagine di mister Dal Torrione che spreca una miriade di palle gol, commette due errori difensivi che permettono agli ospiti di riequilibrare le sorti del match ed infine reagisce alla grande siglando un poker di pregevole fattura. CRONACA: pronti via ed è subito pericolo per l’estremo difensore ospite Pezzano, costretto a deviare in corner una girata di Barilà. Al 10’ doppia occasione per Parlongo, ma il portiere para ancora, così come accade su Pillari 1’ più tardi. Il forcing gioiese si concretizza al 24’, quando Marzano salta un avversario e, dal fondo, crossa in mezzo per l’accorrente Barilà che, di testa, anticipa Pezzano e mette in rete. La reazione dei biancorossi di Melicucco è poco convinta e, così, il bel tiro di Megna, al 27’, è ben controllato da Panuccio. Al 28’ Pillari potrebbe raddoppiare ma spara sul portiere da buona posizione, è il preludio al 2-0 che arriva al 33’: calcio piazzato a due, dal limite, Greco serve corto per Parlongo che infila la sfera sotto l’incrocio. Nell’intervallo mister Megna striglia i suoi, lasciando negli spogliatoi Napoli per il talentuoso Viola. Mossa azzeccata e gol istantaneo dei melicucchesi che, al 3’, accorciano le distanze con Contartese, che infila Panuccio sul primo palo, ben servito da Viola. Il primo campanello d’allarme non scuote i metaurini che, al 23’, sciupano la più ghiotta delle occasioni, in seguito ad un triangolo Catalano-Greco-Catalano, col tiro di quest’ultimo che termina sull’esterno della porta sguarnita. Gol sbagliato e gol subito, la regola non scritta vale sempre e Megna, con un bel pallonetto, sigla il gol del 2-2, sfruttando un’uscita errata di Panuccio. Gara chiusa? Nient’affatto, l’orgoglio gioiese torna a galla e Catalano, al 31’, vola sulla destra, entra in area, e trafigge l’estremo ospite sul palo lontano. Entusiasmo alle stelle e sugli spalti e tripudio al 42’, quando Parlongo lancia Greco, il quale salta due avversari, evita il portiere e sigla il 4-2 che chiude una partita spettacolare.
Antonio Romano da www.calciogioiese.com