MELICUCCHESE: Pezzano 6, Galatà 5, Quaranta 5, Oppedisano 6, Condoluci 5, Germanò 6 (dal 25°st. Napoli D. sv.), Contartese 6, Scattarreggia 5, Campisi 5, Megna 5, Zito 6.
In panchina: Longo, Napoli R., Viola, Napoli F.
Allenatore: Rolando Megna. 

PALMESE: D’Agostino 6, Saffioti 7, Surace 7, Cordova 8, Spoleti 7, Schipilliti 6, D’Ascola 7, Colosi 6 (dal 25°st. De Leo sv.), Musumeci 6,5 Nizzari 6,5 (dal 35°st. Cappellaccio sv.), Kane 6 (dal 40°st. De Leo sv.). In panchina: Anile, Viola, Cambareri. Allenatore: Antonio Latella.
Marcatori: 43'pt e 10'st Corodva 

Arbitro: Nocella di Paola. 

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 100 circa di cui la metà giunti da Palmi.

MELICUCCO - “Caccia alla capolista Roccella”. E’ questa la voce che circola con insistenza in tutti gli ambienti sportivi frequentati dai fans neroverdi che adesso si coccolano sempre di più la loro amatissima Palmese che espugna meritatamente Melicucco con una splendida doppietta di Ciccio Cordova ormai ribattezzato “Ciccio Cordova Uno di Noi”.
Niente da fare per la matricola Melicucchese che davanti ai neroverdi della Piana hanno dovuto solo ed esclusivamente arrendersi allo strapotere dell’undici di mister Latella adesso si gode meritatamente la sua Palmese seconda in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Roccella che ora può tranquillamente tremare perché la Palmese ha serie intenzioni di effettuare l’aggancio a breve termine.
La gara di ieri non era facile soprattutto per i ragazzi del presidente La Capria che venivano da un pareggio nel “derby della Piana” contro la Nuova Gioiese ma anche perché a questo punto del torneo sbagliare può significare perdere punti preziosi in vista di un girone di ritorno che si annuncia “incandescente”. La Melicucchese dal canto suo, non poteva perdere punti tra le proprie mura per tirarsi fuori dalla zona a rischio della classifica. L’undici di Rolando Megna infatti, dopo un avvio promettente, adesso sta perdendo colpi ed ora, dopo la sconfitta di ieri, serve una stezata decisa per non precipitare in fondo alla classifica.
La partita l’ha giocata solo la Palmese che ha trovato in Francesco Cordova il match winner: infatti, al 25esimo del primo tempo, il siciliano da due anni con la maglia della Palmese, ha trafitto l’esterefatto Pezzano con un bolide direttamente su calcio di punizione e successivamente, al 35esimo sempre del primo tempo, ha chiuso i conti trafiggendo ancora l’estremo difensore melicucchese con un tiro ravvicinato che ha fatto esultare la nutrita rappresentanza di tifosi giunti da Palmi che al triplice fischio finale hanno applaudito i neroverdi per il bel regalo di Natale ricevuto.
Da segnalare che durante il secondo tempo la Palmese ha ripetutamente sfiorato la rete con il colored Kane e l’ottima prova del neo-acquisto Natale Musumeci.
Adesso tutti a Palmi sognano perché sognare è anche bello e perché la Palmese ha tutte le carte in regola per continuare a vincere come alla fine della partita ha affermato il diesse neroverde Franco Leonello. 

Fidel da BoysPalmi.it