Luzzese:Cagliotti (Gardi), Fortino, Reale, Salerno,Carbone, Intrieri, Ferraro, Montalto( 41pt Gerace, 16 st Gardi)), Mazzei, Galeano( 23 st Tignanelli), De Gennaro, Falbo. A disposizione:Falbo, Sestito, Porco, Leone_ Mister D’acri-
AmanteaCicero, Mendicino( 10st Lanzillotta), Staglianò,Mercurio, Corosiniti, Ucar, Fodero ( 27st Felletti), Notaris, Bruno, Alò(37st Canino ), Tamburro. A disposizione:Porco, Pati, Fossella, Mazza
Mister: Francesco Ortolini:
Arbitro: Sig: Leonardo Sgrò di Reggio Calabria.
Marcatori: 31’ Mazzei – 33 pt Mercurio 39 pt Autogol di Tamburo- 41 pt rig. e 43 st Tamburro. 52’ st Ferraro.
Note: 250 spettatori -
Ammoniti: per l’Amantea: Mercurio e Fodero – per la ( L): Fortino. Reale, Intrieri, Ferrao, Mazzei- Espulsi: Cagliotti e Reale.
Luzzi_ Pareggio Shock nella gara tra la Luzzese e l’Amantea che è riuscita a raggiungere il pari per poi passare in vantaggio e tenerlo oltre il tempo regolamentare e con l’inferiorità numerica degli avversari si è fatta raggiungere in pieno recupero sprecando due punti in classifica generale.
Un tre a tre che lascia l’amaro in bocca agli ospiti anche se oggi è il decimo risultato utile consecutivo e continuando ad avere il bomber del girone avendo segnato una doppietta e portandosi a quota 14.
Per la cronaca, la prima azione è dell’amantea: Al 17 ‘ tiro di Staglianò che va alto sulla traversa: Al 20 ‘ ci prova Galiano, ma Cicero para. Al 25’ ci prova Alò che non riesce a centrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora la Luzzese passa in vantaggio su calcio d’angolo battuto da Galeano , la palla arriva sulla testa di Mazzei che fa gonfiare la rete degli ospiti. Grande esplosione di gioia da parte dei giocatori luzzesi in campo, che viene subito mozzato, infatti arriva il pareggio ospite con Mercurio .39’pt questa volta è un autogol da parte dei blucerchiati ad opera di Corasaniti che nell’intenzione doveva salvare il tiro beffardo di Mazzei.
E’ un ping - pong fra le due squadre al 41’ pt l’arbitro concede un rigore per fallo di mano in piena area: Realizza dagli undici metri Tamburro.
Il secondo tempo inizia con le squadre in parità e la partita è ancora tutta da giocare con le mozioni più belle che il calcio può regalare ai tanti tifosi presenti.
Al 10 st una conclusione di De Gennaro, ma la palla va fuori. 13’ st Bruno si invola da solo, ben smarcato da Fodero, esce a salvare Cagliotti che travolge il centravanti blucechiato, conseguentemente ultimo uomo e relativa espulsione ( quindi fuori il portiere per far posto a Gardi,con il sacrificio di di Gerardi. Al 23 st viene anche espulso Reale per doppia ammonizione, per aver insaccato con la mano la palla in rete ( Buono la vista dell’arbitro). La squadra Luzzese continua la sua partita in nove, ma al 39’ Bruno prende il palo sulla sinistra del Nuovo entrato difensore e al 43’ st arriva puntuale il goal del solito Tamburro che con un pallonetto insaccata alla spalle di Gardi, La vittoria è a portata di mano .
Dopo sei minuti di recupero quando ormai il pubblico lascia la tribuna una grossa beffa “ Ferraro su sponda di Mazzei, deposita la palla in rete, ( 3 a 3 ) è il risultato finale di questo ultimo incontro del girone di ritorno: Arrivederci al fine mese per la partita di recupero contro il Nicastro.
G. Amato