Come anticipato ecco la nota che conferma l'arrivo di Belpanno al Maida:
Il Presidente Angelo Sgrò, i vice presidenti Tropea e Arcuri e tutta la dirigenza sono lieti ed orgogliosi di comunicare il perfezionamento del tesseramento del forte centrocampista catanzarese, classe 2004, Cristiano Belpanno.
Belpanno cresce calcisticamente nel Catanzaro, dove esordisce in Coppa Italia di Serie C con la prima squadra, collezionando tre presenze. Nella stagione successiva prende parte al ritiro della formazione giallorossa impegnata in Serie B, ottenendo numerose convocazioni. Successivamente passa alla Reggina in Serie D, dove in cinque mesi totalizza 12 presenze.
Nella scorsa stagione è grande protagonista con la maglia della Lodigiani in Eccellenza, accumulando 26 presenze e realizzando 5 gol.
La dichiarazione del Presidente Sgrò:
«Avevo chiesto ai direttori un regalo di Natale importante. Bravissimo il Ds Foderaro ad aver chiuso il colpo Belpanno, anche in prospettiva futura, trattandosi di un giovane classe 2004.»
Le prime parole in giallorosso di Belpanno:
«Ringrazio società, direttore, mister e tutti i compagni per la grande accoglienza riservatami. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra: mi sono sentito subito a casa!»
Prima Categoria
Guardavalle:
L'FCD Città di Guardavalle è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Andrea Fraietta.
Difensore, classe 1999.
Un ulteriore elemento a disposizione di Mister Simonetta, per rinforzare il reparto difensivo.
Si tratta di un gradito ritorno per i nostri colori.
Andrea, infatti, dopo la trafila nel settore giovanile, le esperienze con la Stilese e in Promozione con l’US Gioiosa Ionica, ha indossato la gloriosa maglia giallorossa dalla stagione 2019/2020 al 2024/2025, rendendosi protagonista indiscusso della storica vittoria del campionato di Prima Categoria 2023/2024.
Un profilo di esperienza che porta con sé qualità e grinta, un mix perfetto per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Bovese:
La Polisportiva Bovese dà il benvenuto a Iñaki Badone, attaccante italo-argentino pronto a infiammare il nostro reparto offensivo.
Giocatore dinamico, grintoso e con il fiuto del gol, Iñaki porta con sé energia e determinazione: qualità che rispecchiano lo spirito della nostra squadra e della nostra comunità.
Con la sua voglia di lottare su ogni pallone siamo certi che farà emozionare i nostri tifosi e darà un contributo importante alla stagione.
Benvenuto nella nostra Famiglia Iñaki, la Bovese è casa tua!
Corigliano Calcio:
Corigliano Calcio, ufficializzati due nuovi rinforzi: arrivano gli argentini Sperling e Avelo
Il Corigliano Calcio ha comunicato ufficialmente l’arrivo di due nuovi calciatori, comunitari ma di nazionalità argentina, che andranno a rinforzare la rosa guidata da mister Franco Celi.
Il primo innesto è Kevin Sperling, portiere classe 2002, che vanta esperienze con il Lucera (2021/23), i Rangers Corigliano (2023/24) e lo Stintino Calcio (2024/26). Estremo difensore affidabile, professionale e molto serio, approda in biancazzurro con grande voglia di far bene.
Il secondo volto nuovo è il centrocampista Nicolás Ezequiel Avalo, classe 1997, ex Stintino Calcio e Thiesi 1929, cresciuto nella prestigiosa scuola calcio del Boca Juniors.
Entrambi i nuovi acquisti si stanno già allenando con i compagni, iniziando il loro inserimento nel gruppo.
A commentare le operazioni è il presidente Giovanni Sangregorio, che ribadisce la linea societaria:
«Vogliamo risalire la classifica, senza snaturare il nostro progetto e continuando a divertirci. Niente spese folli e nessuna frenesia: il calcio deve essere prima di tutto divertimento, ma ovviamente vogliamo essere competitivi.»
Due innesti che confermano l’ambizione e la progettualità del Corigliano per il prosieguo della stagione.
Bagaladi:
La società rossoverde è lieta di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive di Giovanni Tringali. Difensore classe 2005, con importanti qualità; parla chiaro il suo curriculum, comincia l'attività giovanile alla Calcistica Spinella, passa alla Reggina e successivamente si trasferisce alla Segato. Il debutto tra i dilettanti avviene nella stagione 2021-2022, a Melito. In seguito punta su di lui il Bocale e dopo due stagioni ritorna a Melito. Un curriculum ricco e solido, nonostante la giovane età.
Il Bagaladi mette a segno un colpo importante per la stagione in corso.
Benvenuto, Giovanni.

