Indiscrezioni a segno, una succulentissima da Maida ed altri annunci
Indiscrezioni a segno, una succulentissima da Maida ed altri annunci

Partiamo da una indiscrezione proveniente da Maida che piazza un colpo 2004. Ex Catanzaro, Reggina e Lodigiani, Cristiano Belpanno jolly di centrocampo sta per vestire giallorosso.

 Promozione

Bisignano:

Anticipazione Balbuena:

La società è lieta di annunciare l’arrivo di Balbuena, difensore centrale di grande esperienza e versatilità, capace di adattarsi con efficacia anche al ruolo di terzino. Classe 2000 e di origine argentina, il giocatore ha già messo in mostra qualità tecniche e personalità in numerose esperienze nel calcio italiano.Nelle ultime due stagioni con le maglie di Cotronei e Amantea, si è confermato con le sue prestazioni come un autentico pilastro difensivo.

Benvenuto Alvaro, e in bocca al lupo

 

Mazzei:

L’FCD Bisignano è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo di Danilo Mazzei, classe ’94, calciatore duttile e capace di ricoprire più ruoli sul terreno di gioco.

Nella sua carriera si registrano campionati importanti con le maglie di Morrone, Altomonte, Acri, Luzzese, Trebisacce, Palmese e Montalto.

Benvenuto Danilo, e in bocca al lupo

 

 

 

Pino Donato Taverna:

SALVATORE TOZZO TORNA A CASA

Ci sono giocatori che completano una squadra.

E poi ci sono quelli che la stravolgono, la trascinano, la incendiano.

Salvatore Tozzo appartiene alla seconda categoria. Quella dei predestinati. Quella dei top player veri, non dichiarati. Il suo rientro non è una notizia: è un avvertimento.

Tozzo non è un semplice calciatore. È un’idea, un ritmo, un modo di stare in campo.

È quella scintilla che si accende quando tutti pensano che sia finita, quella gamba che non molla mai. Nella seconda parte della scorsa stagione fu devastante. Non incisivo: devastante.

Il classico giocatore che quando entra modifica il vento, l’inerzia, le certezze degli avversari.

Polivalente, intelligente, imprevedibile.

Dove lo metti, fa danni.

La sua carriera parla da sola: Serie D, Eccellenza, Promozione. Categorie, campi e battaglie vinte. Poi decide di sposare il progetto Caraffa, ma la parentesi è stata breve, corretta, professionale. Perché la verità è una sola: la Freccia Rossa non poteva stare lontana dal suo bersaglio.

E il suo bersaglio si chiama Taverna.

E proprio per questo la Polisportiva Pino Donato Taverna ringrazia sentitamente l’ASD Caraffa per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nella trattativa, permettendo il buon esito dell’operazione nel massimo rispetto reciproco.

E mentre il paese mormorava, mentre gli spalti sognavano, mentre il gruppo aspettava… c’era una figura che lavorava nell’ombra: il Presidente Mario Gentile. Pressante, determinato, ossessivo nel suo volere una cosa sola: "Riportatemi Tozzo a casa."

Un pressing sul nostro Direttore che poi, come al solito, ha portato avanti una trattativa difficile e di nuovo vinta.

Oggi quel desiderio diventa realtà.

E la realtà è una sola:

Salvatore Tozzo è tornato.

La Freccia Rossa è pronta a squarciare il campionato.

Bentornato a casa, Salvatore.

Ora si corre.

E si va a una velocità che gli altri possono solo guardare.

 

Prima Categoria:

Soccer Montalto:

Rinforzi di spessore in casa Soccer. Il club rossoblù è lieto di annunciare l’arrivo del difensore Lorenzo Pansera, classe 2000, tra le fila rossoblù, proveniente dalla PLM Morrone dopo aver maturato esperienza nel settore giovanile del Cosenza e a Castrovillari. Certi che darà un forte contributo alla causa. Benvenuto Lorenzo!

Da qualche settimana si è riaggregato al gruppo anche Cristian Celestino, centrocampista classe 2005, che torna a vestire la maglia rossoblù dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista nelle due stagioni passate collezionando anche 11 reti. Nella scorsa giornata, contro l’Atletico San Lucido, Celestino è tornato anche al goal. Bentornato a casa, Cele!

Entrambi sono già a disposizione del tecnico Piero Bria!

 

Spilinga:

Diamo il benvenuto a Salvatore Fogliare, classe 2006.

Cresciuto calcisticamente nella Vibonese, prosegue il suo percorso nel settore giovanile del Catanzaro prima di esordire tra i grandi con la maglia del Soriano.

Arriva a titolo definitivo dalla Deliese per rinforzare il parco under a disposizione di mister Addesi.

Benvenuto Salvatore, buon lavoro!

 

Bovese:

La Bovese chiude un grande colpo di mercato.

Con l’arrivo di Dicembre si apre il calciomercato e la Polisportiva Bovese mette subito sotto l’albero il primo regalo di Natale : ritorna a Bova Marina Gabriele Cimino . È un acquisto di livello , il Direttore Sportivo Nucera ci ha creduto fin dall’inizio nonostante fosse una trattativa difficile con l’Ardore che milita in Promozione .

Tante settimane di lavoro da parte dello staff dirigenziale hanno fatto sì che il convincimento e la volontà del calciatore si rafforzassero giorno dopo giorno . Cimino è un calciatore che s’inserisce alla perfezione nello scacchiere di Mister Minniti e può essere utilizzato in più ruoli . Calciatore duttile con un grande talento che arriva dalla promozione per dare una mano alla causa Bovese .

Cresciuto nel settore giovanile della Segato, passa al Cosenza e in seguito alla Reggina. Ha poi costruito una carriera importante nei dilettanti: protagonista con la Bovese in Prima Categoria, trascinatore al Brancaleone in Eccellenza, esperienza di livello con il San Luca in Serie D, e ancora con Bocale e Ardore tra Eccellenza e Promozione.

Oggi il cerchio si chiude: Gabriele torna a casa, pronto a mettere cuore, corsa e qualità al servizio dei colori biancoazzurri. Felice il Patron Neri che dichiara : il ritorno di Gabriele Cimino è di grande importanza per la Polisportiva Bovese , un giovane di Bova Marina con grande talento che sicuramente darà un contributo fondamentale alla squadra .