La DB Rossoblù torna da Rossano con tre punti pesantissimi, frutto di una prova di carattere e solidità che ha portato alla vittoria per 1-2 contro la Rossanese. Un successo fondamentale per alimentare le ambizioni stagionali della squadra calabrese, che continua a crescere dopo un avvio più complicato del previsto.
Protagonista della giornata è stato Andrea Federico, difensore centrale capace di lasciare il segno anche nella metà campo avversaria: è sua la rete decisiva che ha indirizzato la partita e regalato slancio alla DB Rossoblù.
“Con la DB non ho esitato ad accettare, dato le ambizioni e il progetto importante della società” racconta Federico. “Abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, facendo fatica a vincere e perdendo punti che non possiamo permetterci, visto l’obiettivo fissato a inizio anno.”
Una partenza in salita, ma che ha rappresentato anche un punto di svolta. Il gruppo non ha mollato, anzi: “Ora siamo in netta ripresa e crescita, soprattutto a livello mentale: è questo il fattore più importante. Come si suol dire, vincere aiuta a vincere.”
Un concetto chiaro, che rispecchia lo spirito della DB Rossoblù: compattezza, fiducia nei propri mezzi e fame di risultati. “Siamo un grande gruppo, dal primo all’ultimo, e sono sicuro che alla fine ci toglieremo le nostre soddisfazioni.”
Sul gol, Federico non nasconde l’emozione: “Sono molto contento di aver contribuito ai tre punti per la squadra, è la cosa più importante. Poi ovvio, fare gol fa sempre piacere: è il primo stagionale e spero ne arriveranno altri.”

