
Seconda sconfitta in campionato per il Val Gallico che dal campo del Taverna torna a mani vuote, con il gol decisivo subito negli ultimi istanti di partita.
“Il risultato è bugiardo – ammette il co-presidente Gianluca Califano – e non rispecchia affatto quanto realmente prodotto in campo. Abbiamo dominato la gara in lungo e in largo, con buoni fraseggi e tante occasioni da rete create, tra cui due traverse e diverse conclusioni a colpo sicuro neutralizzate dal portiere casalingo, che, con autentiche prodezze ci ha impedito di trovare la rete del meritato vantaggio. Ovviamente onore al Taverna che ha giocato a denti stretti trovando il gol, per noi, dal sapore di beffa, all’ultimo minuto”.
Una classifica che non rispecchia il valore di questo gruppo e quanto realmente ha espresso in campo…
“La classifica è deficitaria, ma sono certo che risaliremo la china. Conoscendo la nostra situazione interna mi aspettavo questo momento di precarietà, poiché abbiamo attraversato un periodo molto complesso a causa di una serie di innumerevoli eventi sfortunati. Abbiamo affrontato finora tutte le gare in situazione di emergenza pagando oltremodo le assenze. Il grave infortunio di Carvajal ha compromesso il nostro cammino; perdere un elemento del genere non è cosa da poco e l’intero ambiente ne ha risentito sotto il profilo tecnico e mentale. Chi, però, sta scendendo in campo, non sta affatto demeritando, sembra piuttosto che al momento il nostro campionato sembra stregato. Abbiamo fiducia in questo gruppo e nella guida tecnica. Cercheremo di fare uno sforzo come società sul mercato, cercando di aggiungere qualcosa all'organico, per controbilanciare le assenze impreviste”.
Prossimo appuntamento, sabato, in casa contro il Taurianova.
“Ogni partita, d’ora in poi, dovrà essere affrontata con la giusta mentalità; i nostri ragazzi sanno perché sono nel Val Gallico e perché indossano questa maglia. Sabato avremo l’occasione di riscattarci ed iniziare un nuovo percorso contro un avversario forte, che verrà a Gallico a cercare punti”.
Il co-presidente conclude.
“Questa società ha dimostrato che nei momenti di difficoltà riesce a compattarsi maggiormente e trovare le soluzioni agli incidenti di percorso. Nulla è ancora compromesso e certamente ci sarà lo scatto d’orgoglio che tutti ci auspichiamo”.